Allegri: “Domani non giocheranno Buffon e Barzagli. La Nazionale è una mia ambizione”

0
370
juvelive.it

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato durante la conferenza stampa alla viglia della sfida con la Sampdoria. Tanti gli argomenti trattati dal tecnico: dall’imminente partita contro i blucerchiati ai dubbi di formazione, passando per l’analisi delle condizioni fisiche dei Nazionali.

Le condizioni dei rientranti dalle Nazionali

Allegri ha prima spiegato le condizioni di Buffon e Barzagli: “Domani non giocano, anche se stanno bene in condizione. Stanno smaltendo la delusione patita con la Nazionale ed è tutto sommato normale”. Su Pjanic e Cuadrado: “Sono entrambi in condizione per giocare, farò le mie valutazioni domani ma sono arruolabili”. Parlando dell’idea di poter allenare un giorno la Nazionale, il tecnico ha dichiarato: “E’ una mia ambizione ma non in questo momento. Ho un contratto con la Juventus, dobbiamo fare cose importanti per il futuro. Per l’Italia se ne riparlerà tra qualche anno, se mi vorranno, altrimenti andrò al mare”.

Verso la Sampdoria

L’allenatore bianconero ha analizzato la marcia d’avvicinamento alla sfida con la Sampdoria: “E’ più forte dell’anno scorso e a Marassi non è semplice, anche perché in casa le hanno vinte tutte. Dovremo fare una partita di alto livello. Sono ben organizzati, Giampaolo è bravissimo oltre che un amico. Le individualità che hanno sono importanti, Zapata ha dato tecnica e peso specifico in attacco, Strinic sta facendo benissimo. Sono da due anni insieme, hanno automatismi collaudati”. Sulla situazione in classifica ha poi aggiunto: “Prendere undici gol in sette partite per la Juventus è tanto e dobbiamo migliorare. Il nostro percorso sta comunque andando bene, siamo a -1 dal Napoli e vicini alla qualificazione in Champions League. Da qui al 6 gennaio avremo molti scontri diretti, sarà un periodo importante. Dobbiamo cercare di andare in testa alla classifica per preparare poi lo sprint finale da marzo in poi”.

Dubbi di formazione

Parlando del ballottaggio Dybala-Bernardeschi e delle possibili scelte di formazione, Allegri ha dichiarato: “Sono in dubbio se far giocare lui o Bernardeschi, devo decidere. Ho diversi dubbi di formazione, anche in difesa o sugli esterni, ma chi scenderà in campo saprà cosa fare. Serve fare una buona prestazione e fare punti”.

Il ritorno di Pjaca

Pjaca è stato impiegato dalla Juventus Primavera nella gara contro il Milan. Il gol dell’1-0 l’ha realizzato proprio l’attaccante croato. Su ciò, Allegri ha detto: “Sono contento per il gol che ha segnato in Primavera, è una bella iniezione di fiducia per lui. Ma dovrà giocare altre partite con la Primavera per recuperare la condizione”.