Napoli-Juventus, i bianconeri vincono perché: tre motivi che favoriscono gli uomini di Max

0
777
Esultanza Juventus © Getty Images

Il 1° dicembre è finalmente arrivato e non solo perché si entra così nel mese che porta a Natale, ma anche perché questa sera si giocherà l’attesissimo big match tra Napoli e Juventus. Una sfida che potrà dire tanto sul cammino di entrambe le squadre in campionato: gli azzurri, con una vittoria, allungherebbero a +7 sui bianconeri che invece vincendo si porterebbero ad un solo punto dalla vetta della classifica. Ci sono però tre motivi che mettono la Juventus in una posizione di favore rispetto al Napoli.

Napoli-Juventus, i bianconeri hanno più esperienza in queste partite

In primis, l’importanza della partita potrebbe pesare molto sulle spalle dei calciatori del Napoli. Gli uomini di Allegri, che hanno giocato tra le altre cose finali di Champions League, hanno fatto le ossa in sfide che mettono in palio un premio molto alto e potrebbero arrivare al San Paolo più tranquilli rispetto agli avversari. Gli azzurri stanno sì facendo vedere grandi cose in questa stagione, ma come visto anche in Europa soffrono quando la posta in gioco è alta. Proprio a livello di esperienza la Juventus dovrà colpire e affondare il colpo.

Attaccante Juventus
Esultanza Juventus © Getty Images

Juventus, la fame di recuperare in campionato

A spingere i bianconeri verso la vittoria, sarà anche la voglia di riscatto in campionato e di recuperare punti in classifica soprattutto dopo la pesantissima sconfitta di Marassi. La Juventus ha vinto sei scudetti di fila e non ha intenzione di mollare proprio ad un passo dal settimo che iscriverebbe per sempre il club nella storia del calcio. Portarsi a -1 dal Napoli e rilanciarsi è un motivo più che valido per pensare ad una vittoria bianconera.

Esultanza Juventus © Getty Images

La capacità di adattarsi a qualsiasi avversario

Terzo motivo, quello tattico. La Juventus di Massimiliano Allegri è infatti una squadra camaleontica capace di cambiare atteggiamento e schema di gioco a seconda degli avversari. Il Napoli è invece monotematico nel suo 4-3-3 che, se bloccato, non dà più risultati straordinari. I bianconeri riescono ad adattarsi a qualsiasi situazione di gioco, mettendo in mostra anche la grande duttilità dei calciatori presenti in rosa.
“Vincerà il Napoli perché”: l’analisi dei nostri colleghi di NapoliCalcioLive.Com