Atalanta-Juventus, formazioni LIVE: chance per Bentancur

0
432
Formazioni Live

È tempo di Coppa Italia per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, reduci dal fondamentale successo di Verona sul campo del Chievo, affronteranno l’Atalanta allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ nella sfida di andata delle semifinali. La squadra di Gian Piero Gasperini, anch’essa reduce dalla travolgente vittoria ai danni del Sassuolo, sogna una finale che manca dal lontano 1996. Fischio d’inizio fissato per questa sera, alle ore 20.45.

Khedira © Getty Images

Atalanta-Juventus, così in campo

Allegri potrebbe rilanciare dal primo minuto il neo 40enne Buffon. La cosa era stata annunciata anche in sede di conferenza stampa prima della partita che i bianconeri hanno vinto per 2-0 sabato sera in casa del Chievo. Il portierone bianconero rivedrà il campo dopo oltre 50 giorni di assenza. Rispetto alla sfida di Verona, cambieranno con ogni probabilità anche i quattro difensori della Juventus: le fasce saranno infatti occupate da Lichtsteiner e Alex Sandro, mentre al centro dovrebbe rivedersi Rugani insieme a Chiellini. In mediana ballottaggio tra PjanicBentancur, con l’uruguayano in vantaggio. Ad affiancare il regista ci saranno Khedira e Matuidi. Scalpita infine Bernardeschi, che potrebbe ritrovare la titolarità ai danni di un Douglas Costa bisognoso di riposo. Il reparto offensivo sarà completato da Mandzukic e Higuain, infaticabili e voglioso di gol.

Gasperini schiererà invece l’ormai consolidato 3-4-2-1 proponendo una formazione orobica da considerare a tutti gli effetti come quella titolare. L’allenatore di Grugliasco, che ha avuto un passato molto importante proprio alla guida della Primavera della Juventus, può contare sui rientri di Berisha, Caldara e Gomez, tenuti tutti a riposo nell’anticipo con il Sassuolo. Non sarà dell’incontro il promesso sposo bianconero Leonardo Spinazzola, neanche convocato da Gasperini. Il Papu affiancherà Ilicic alle spalle dell’unica punta Petagna.

Atalanta-Juventus probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Petagna. All. Gasperini

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Manduzkic. All. Allegri.