Novità tra i convocati di Allegri: prima occasione in bianconero per Ferdinando Del Sole

0
418
Ferdinando Del Sole © Getty Images
Ferdinando Del Sole © Getty Images

Senza Dybala, ma con Del Sole. La Juventus che Allegri ha scelto di schierare contro il Sassuolo presenta un’assoluta novità nella lista dei convocati per la sfida della 23esima giornata di Serie A. Spunta il nome del giovane talento classe 1998 che la squadra bianconera ha acquistato la scorsa estate dal Pescara. Ferdinando Del Sole era rimasto in prestito nella squadra abruzzese fino all’ultima sessione di calciomercato Juventus, che ha anticipato il suo rientro a Torino.

Il talentuoso ventenne ha avuto già modo di mettersi in mostra con la casacca bianconera, durante l’amichevole di Giovedì contro il Vigor Carpaneto, società di Serie D. L’esterno offensivo di origini partenopee ha firmato una doppietta che ha colpito Allegri al punto tale da ritenerlo all’altezza di una convocazione per la sua eventuale prima presenza in Serie A. Prima una punizione mancina perfetta che si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere, poi un altro tiro a giro di sinistro sul secondo palo.

Ferdinando del Sole, tifoso del Napoli e nuovo rinforzo per l’attacco della Juventus

Ferdinando Del Sole è nato a Napoli nel quartiere Barra il 17 gennaio del 1998 ed è tifoso della squadra azzurra fin da quando era bambino. Ha debuttato nel Pescara nel 2012 e da allora ha collezionato 14 presenze in Serie B, dopo aver precedentemente portato a casa un bottino di 21 goal in 53 presenze nel Campionato Primavera. Per le sue caratteristiche di esterno destro Del Sole è già stato spesso accostato a Bernardeschi. La sua dote più evidente è la velocità, a cui si accompagna un’ottima tecnica di base e una buona facilità di tiro soprattutto sui calci piazzati. Per averlo i bianconeri hanno versato al Pescara 1,5 milioni di euro assicurando agli abruzzesi anche il 50% di un’eventuale futura rivendita. Per ora il suo è “solo” un nome su una lista, ma dopo questa giornata potrebbe essere molto di più.

Alessandra Curcio