Addio Buffon, tutto rimandato: “Se l’Italia chiama, sono presente”

Buffon fa i complimenti al Napoli e risponde a Di Biagio: "Fedele all'Italia"

0
482
Buffon
Buffon

 

BUFFON CAGLIARI NAPOLI / Buffon commenta Cagliari-Napoli in diretta su ‘Tiki Taka’, congratulandosi con gli azzurri di Sarri per la manita in Sardegna. Cinque reti e un vantaggio di quattro punti sui bianconeri, in attesa del recupero di Juve-Atalanta: “Sarebbe di certo meglio se fossimo sopra al Napoli, ma è un campionato duro e siamo calciatori che hanno voglia di lottare fino alla fine”.

In molti parlano di miracolo Napoli, vista la rosa limitata di Sarri e i sei scudetti di fila tra Conte e Allegri. Anche per questo Gigi fa i complimenti agli azzurri: “Dovessimo vincere lo scudetto non sarebbe di certo un miracolo, ma sicuramente una grande impresa, perché il Napoli sta facendo una gran stagione”.

Italia, Buffon fa i complimenti a Insigne

Impossibile non fare un commento su Insigne, compagno di Nazionale di Buffon fino alla gara contro la Svezia, che potrebbe essere stata l’ultima di Gigi con l’Italia, o forse no: “Insigne ha dimostrato d’essere un campione maturo dopo la gara contro la Svezia. Non ha fatto una sola dichiarazione polemica contro il Ct, il che la dice lunga sul suo miglioramento e la crescita in questi anni”.

In merito al proprio addio all’azzurro, come detto resta qualche dubbio. Di Biagio vuole Buffon tra i pali, e Gigi non rifiuterebbe mai l’Italia, così come la Juve: “Pensavo di andare in vacanza per qualche giorno con la famiglia, ma quando l’Italia ha una necessità, è giusto rispondere presente, consapevole che da giugno saranno fatte altre valutazioni. E’ una forma di fedeltà”.

Cagliari-Napoli, Buffon “tifa” Napoli

Buffon non può fare di certo il tifo per il Napoli, ma è uno sportivo in grado di apprezzare una storia di passione sportiva: “In quanto uomo di sport, mi piacciono le storie piene di passione. A Napoli c’è tanto amore per il calcio. Mi è soltanto dispiaciuto per come siano usciti dall’Europa. Una squadra con questo gioco poteva arrivare fino in fondo. Avrei tifato Napoli in una finale europea”.