Lazio-Juve, sfida delicata: Immobile top scorer

Lazio-Juve, Immobile pericolo principale nella sfida all'Olimpico'

0
415
Lazio Juve
Lazio Juve

 

LAZIO JUVENTUS IMMOBILE / Lazio-Juve sarà anche Immobile contro Higuain, se il ‘Pipita’ dovesse riuscire a recuperare in tempo. Calendario difficile per Allegri, con una gara ogni 3-4 giorni fino alla sosta.

Cinque partite in 14 giorni, a partire da Lazio-Juve appunto, seguita da Tottenham-Juve di Champions League, con il recupero con l’Atalanta a intralciare il regolare recupero delle forze tra Udinese e Spal.

Lazio-Juve, Immobile top scorer in Europa

Lazio-Juve sarà una gara delicata, nella quale saranno vietati passi falsi ai bianconeri. Anche un pareggio potrebbe rivelarsi pesante quanto una sconfitta nella corsa al Napoli. Gli azzurri di Sarri sono al momento in vantaggio di 4 punti, in attesa di Juve-Atalanta, e consentire alla prima in classifica di allungare ulteriormente sarebbe un peso gravoso a livello psicologico.

Per quanto riguarda la Lazio, occhi puntati su Immobile. La punta di Inzaghi non è stata in grado di segnare alcun gol nella doppia sfida di Coppa Italia contro il Milan, ma resta tra i migliori in Europa in quanto a media realizzativa. Immobile è infatti il terzo top scorer d’Europa dopo Kane e Cavani. I primi due hanno infatti segnato 24 gol in 48 partite, mentre il biancoceleste è fermo a 23, ma in 46 match disputati. Una media migliore di quella di Messi, e se al novero dei pericoli si aggiungono le potenzialità realizzative di Milinkovic Savic e le doti d’assist-man di Luis Alberto, ecco spiegato perché la gara dell’Olimpico’ potrebbe rivelarsi uno snodo cruciale in questa stagione.

Lazio-Juve e Napoli-Roma, lo scudetto lo decidono le romane?

Il calendario prevede una doppia sfida interessante al vertice della classifica. Lazio e Roma lotteranno per la Champions League contro le due squadre in corsa per lo scudetto.

Di Francesco ha perso molti punti, scivolando al quinto posto, subendo le pesanti critiche della piazza. Inzaghi vorrà invece rifarsi dopo la mancata qualificazione alla finale di Coppa Italia. Un vantaggio per la Juve può essere però intravisto in questa situazione. Se infatti la Roma ha avuto il tempo di recuperare le forze, lo stesso non si può dire della Lazio. Nel post gara di ieri sera Inzaghi ha dichiarato: “Dovremo riuscire a recuperare le forze, soprattutto mentali, in un giorno e mezzo. Ne avremmo voluto uno in più, ma occorre avere rispetto della gara importante che la Juve dovrà affrontare contro il Tottenham”.