Wilshere alla Juve, Wenger annuncia l’addio

0
408
Wilshere alla Juve
Wilshere © Getty Images

 

Wilshere alla Juve è una possibilità concreta per il calciomercato estivo. Al termine della stagione in corso Marotta potrebbe lavorare assiduamente sul fronte Premier League. Non solo Emre Can dunque, ma anche il 26enne dell’Arsenal, con contratto in scadenza tra qualche mese.

Nella serata di domani si terrà Arsenal-Milan, gara di ritorno di Europa League. Wenger, impegnato in conferenza stampa alla vigilia, si è così espresso sul futuro di Wilshere: “Non so quante chance ci siano per il rinnovo. Sarà libero a fine stagione, anche se speravo rimanesse”.

Wilshere alla Juve? Sfida al Milan

Wilshere rappresenta un vero e proprio affare a costo zero, il che porterà quasi certamente a un’asta. In serie A Juve e Milan potrebbero sfidarsi per aggiungerlo alla propria rosa.

Difficile ipotizzare una sua permanenza all’Arsenal, dal momento che il club inglese gli ha proposto di legare i propri guadagni alle presenze. Uno stipendio minore dunque, e un modo per tutelarsi da eventuali nuovo infortuni. E’ questo infatti il maggior rischio di questo affare, con Juve e Milan che dovranno stare anche attente alle pressioni dell’Everton.