Juve in Nazionale: i bianconeri del nuovo corso di Di Biagio

Juve Nazionale, un binomio destinato a continuare anche in futuro. I bianconeri in azzurro.

0
607
Juve Nazionale: i convocati
Chiellini Bernardeschi Nazionale © Getty Images

JUVE NAZIONALE DI BIAGIO / L’ultimo disastro nelle qualificazioni Mondiali contro la Svezia costringerà la nazionale italiana a ripartire da zero. L‘Italia infatti prepara la sua ennesima rivoluzione con Luigi Di Biagio in panchina in attesa di capire che sarà il nuovo commissario tecnico. L’ex calciatore dell’Inter guiderà gli azzurri nelle due amichevoli di fine marzo contro l’Argentina, il 23 a Manchester, e l’Inghilterra, il 27 a Londra. La nuova Italia dovrebbe subire una netta metamorfosi rispetto alla disastrosa gestione Ventura che ha portato gli azzurri all’eliminazione ancor prima di arrivare al Mondiale. Tanta curiosità aleggia intorno a Di Biagio e ai calciatori che deciderà di portare con se in queste due amichevoli. Una cosa è certa: ci sarà ancora tanta Juventus in azzurro. Non potrà mancare quindi il blocco bianconero sia in ottica presente che futura, con i prossimi juventini pronti ad entrare nel giro della Nazionale.

Juve Nazionale: il blocco bianconero in azzurro

Tanta Juve in Nazionale quindi con il blocco bianconero pronto a dominare la scena come negli ultimi 10 anni, nonostante qualche addio. Non ci sarà più Andrea Barzagli per sua stessa ammissione, mentre è ancora tutto da decifrare il futuro di Buffon che dovrebbe esserci quanto meno per le prossime amichevoli. Confermati Chiellini e Rugani oltre a De Sciglio per quanto riguarda il reparto arretrato dell’Italia che accoglierà in pianta stabile anche Caldara, futuro bianconero. Tra i nazionali Juve futuribili c’è anche Rolando Mandragora, oltre agli atalantini Spinazzola  e Cristante che potrebbe arrivare entrambi in estate in bianconero insieme a Caldara. A chiudere il quadro in avanti ci dovrebbe essere Federico Bernardeschi definitivamente esploso alla corte di Max Allegri.

Ecco i possibili 33 che Di Biagio sta esaminando:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin.
Difensori: Florenzi, Conti, Zappacosta, Spinazzola, Calabria, De Sciglio, Bonucci, Caldara, Rugani, Chiellini, Romagnoli, Ferrari.
Centrocampisti: Pellegrini, Barella, Gagliardini, Verratti, Cristante, Bonaventura, Jorginho, Parolo, Mandragora.
Attaccanti: Bernardeschi, Verdi, Berardi, Insigne, Chiesa, El Shaarawy, Immobile, Balotelli, Belotti.