Calciomercato Juventus Morata Chelsea Alex Sandro Pjanic Bentancur
Alvaro Morata © Getty Images

Morata-Juventus, le possibili contropartite tecniche

A volte ritornano. Sì, perché le strade di Alvaro Morata e della Juventus potrebbero tornare ad incrociarsi nuovamente a distanza di due anni dall’addio dello stesso attaccante spagnolo. Ne parlano oggi diversi quotidiani sportivi e il popolo di fede bianconera già sogna ad occhi aperti. Il 25enne originario di Madrid, infatti, ha lasciato buonissimi ricordi sotto la Mole nonostante un feeling non proprio esaltante con la porta avversaria: appena 15 le reti messe a segno da Morata in 63 apparizioni ufficiali con la casacca della ‘Vecchia Signora’. Quella stessa casacca che potrebbe tornare sulle sue spalle in estate. Ma procediamo con ordine.

Calciomercato Juventus Morata Chelsea Alex Sandro Pjanic Bentancur
Alvaro Morata © Getty Images

Morata-Chelsea, la storia d’amore non decolla: Juve alla finestra

Morata è reduce da una stagione non proprio esaltante in Inghilterra e la sua avventura al Chelsea si è rivelata, fin qui, piuttosto deludente: i 14 gol stagionali realizzati in 40 presenze sono davvero poco per uno che è stato pagato la bellezza di 66 milioni di euro più altri 14 di bonus. E adesso la dirigenza dei ‘Blues’ potrebbe prendere in considerazione l’idea di privarsene in caso di offerta importante: occhio, in tal senso , alla Juve che ha in rosa diversi profili particolarmente graditi alla dirigenza del club londinese. Le due società, dunque, potrebbero dare vita ad un sorprendente scambio di mercato in vista della prossima stagione.

Calciomercato Juventus Morata Chelsea Alex Sandro Pjanic Bentancur
Alex Sandro © Getty Images

Juventus, tentazione Morata: scambio con il Chelsea?

Il principale indiziato della rosa bianconera ad essere inserito in un eventuale affare con il Chelsea è Alex Sandro. L’esterno brasiliano è un vecchio pallino del Chelsea che ha provato ad affondare il colpo a più riprese e il matrimonio potrebbe finalmente concretizzarsi tra qualche mese. Alex Sandro ha disputato fin qui una stagione tra alti e bassi e sembra destinato a cambiare aria in estate. L’altro nome è quello di Miralem Pjanic, altro profilo gradito ai ‘Blues’, ma difficilmente Marotta deciderà di cedere a fine stagione un giocatore importante come il 28enne bosniaco. La terza idea potrebbe essere rappresentata da Rodrigo Bentancur, che già in passato è stato accostato al club di Conte: la Juve crede moltissimo nell’uruguaiano, ma potrebbe liberarlo per arrivare ad Alvaro Morata. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando il mercato estivo entrerà finalmente nel vivo.

Giacomo Auriemma

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK