Juventus-Bologna, Allegri pensa al 3-5-2 con Marchisio a centrocampo

0
398
Juventus-Bologna Allegri Modulo Dybala Higuain Marchisio Bentancur
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Per la sfida di questa sera allo Stadium Juventus-Bologna Allegri sembra intenzionato a schierare il 3-5-2 con Dybala alle spalle di Higuain.

Ancora una rivoluzione per Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese potrebbe schierare il 3-5-2 per Juventus-Bologna. In porta ci sarà Gianluigi Buffon, che difenderà i pali della squadra bianconera anche durante la finale di Coppa Italia contro il Milan. Il terzetto difensivo sarà formato da Rugani, Barzagli e Asamoah. In mezzo al campo giocheranno Khedira, Marchisio e Matuidi con Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra: in attacco Dybala agirà alle spalle dell’unica punta Higuain. Questa la probabile formazione della Juventus: “Buffon; Rugani, Barzagli, Asamoah; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Higuain”.

Nel corso di queste stagioni l’allenatore dei bianconeri ha dimostrato di saper cambiare uomini, di partita in partita, essendo così un tecnico molto duttile dal punto di vista tattico. E anche per questa sera sono previsti numerosi cambi di formazione per la Juventus.

Juventus-Bologna, Allegri suona la carica

Juventus-Bologna Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Allegri @ Getty Images

Durante la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna Allegri ha cercato di mantenere alta la concentrazione: “Dopo 18 partite senza prendere gol nelle ultime partite abbiamo subito troppi gol e troppi tiri e questo la dice lunga sulla mancanza di attenzione e così i campionati non si vincono. Abbiamo già pagato troppo: a Madrid il rigore è nato da una disattenzione su fallo laterale e col Napoli è successo lo stesso”.

Infine, lo stesso tecnico livornese ha concluso: “Dobbiamo fare un metro in più, un centimetro in più, perché è dai dettagli che nascono i risultati. La solidità viene dall’attenzione e dalla voglia di fare i risultati. Dobbiamo pensare a quello che abbiamo lasciato a Crotone, abbiamo imparato la lezione e ora c’è entusiasmo, ma non deve diventare presunzione”.