Juventus-Bologna, le formazioni ufficiali: Marchisio in cabina di regia

0
388
Juventus-Bologna Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Allegri @ Getty Images

Si gioca Juventus-Bologna, queste le formazioni ufficiali per un match che potrebbe avvicinare ulteriormente i bianconeri allo scudetto.

JuventusBologna rappresenterà un impegno sulla carta facile per i bianconeri di Massimiliano Allegri. I campioni d’Italia in carica sono alla ricerca di altri 3 punti fondamentali nella lotta scudetto, allo scopo di potersi riconfermare per l’ennesima volta i migliori in Serie A. Non bisognerà guardare al Napoli, come mai del resto Higuain e compagni hanno fatto. Sarà proprio l’argentino a guidare l’attacco della Juventus stasera, assieme al connazionale Paulo Dybala. Lo ha confermato ieri in conferenza stampa alla vigilia del match proprio Allegri. “I gol scudetti sono loro a doverli segnare, ci saranno dal 1′ col Bologna”. In porta spazio a Buffon, che difenderà i pali della Juve anche nella finale di Coppa Italia contro il Milan. Ancora fuori Benatia, dopo l’errore contro il Napoli in marcatura su Koulibaly.

Juventus-Bologna, così in campo

Juventus Serie A
Juventus @ Getty Images

Allegri non avrà a disposizione Mandzukic e Howedes, entrambi infortunati, oltre allo squalificato Pjanic. L’allenatore dei bianconeri schiera il 4-3-3 con Buffon tra i pali. Cuadrado agirà ancora una volta da terzino destro con Rugani e Barzagli al centro e Asamoah a sinistra. In cabina di regia ci sarà Marchisio con Khedira e Matuidi ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Alex Sandro, Dybala e Higuain.

Nel Bologna si preannunciano diverse assenze. Donadoni dovrà fare a meno degli indisponibili Gonzalez e Helander in difesa, oltre ai vari Dzemaili, Pulgar e Donsah a centrocampo. L’allenatore dei rossoblu opta per il 3-5-2 con Mirante in porta. Difesa a tre composta da De Maio, Simone Romagnoli e Krafth. In mezzo al campo ci saranno Crisetig con Poli e Nagy ai suoi lati, mente sulle fasce agiranno Mbaye a destra e Keita a sinistra. Verdi agirà alle spalle dell’unica punta Avenatti. Palacio partirà inizialmente dalla panchina.

Juventus-Bologna formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Barzagli, Asamoah; Khedira, Marchisio, Matuidi; Alex Sandro, Dybala, Higuain. All. Allegri

BOLOGNA (3-5-2): Mirante; De Maio, Romagnoli, Krafth; Mbaye, Nagy, Crisetig, Poli, Keita; Verdi, Avenatti.. All. Donadoni

La partita sarà trasmessa su Sky e Mediaset Premium, rispettivamente ai canali Sky Sport 1 HD e Sky Super Calcio HD e Premium Sport e Premium Sport HD. Gara visibile anche sulle app per abbonati, SkyGo e Premium Play.