Rassegna stampa sportiva di sabato 5 maggio 2018: Douglas Costa protagonista

0
402
Rassegna stampa di oggi
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa sportiva di oggi, sabato 5 maggio 2018

TUTTOSPORT – Il giornale torinese apre con un grosso interrogativo: “Che fine faranno”. Il riferimento è a Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, i protagonisti della lotta scudetto con Juventus e Napoli. Entrambi non sono sicuri di restare sulle rispettive panchine. In alto, un ricordo doveroso del Grande Torino per il 69° anniversario della tragedia di Superga. Intanto oggi riprende il campionato: stasera c’è Juventus-Bologna, domani si gioca Napoli-Torino. A destra, varie di calcio. In basso Giro d’Italia ed altri sport.

Gazzetta, parla Douglas Costa: “Io uomo scudetto”

GAZZETTA DELLO SPORT – Il protagonista della copertina della Rosea è Douglas Costa: “Nella mia carriera ho già vinto 7 campionati”, dice il brasiliano della Juventus. Il giocatore svela anche alcuni aspetti della sua vita. In alto Giro d’Italia al via a Gerusalemme. A destra intervista ad Aurelio De Laurentiis: “Il Napoli sarà più forte, con o senza Sarri. Non mancano le alternative”. Ed anche qui c’è il ricordo di Superga e del Grande Torino. In basso, Inter-Spalletti, rinnovo fino al 2021. Chiudono altre di calcio.

CorSport: “Il calcio va cambiato”

CORRIERE DELLO SPORT – Qui c’è una intervista in esclusiva a Giovanni Malagò, che invoca l’introduzione delle seconde squadre e del Var nelle competizioni europee. “Cambiamo il calcio”. In alto le parole di De Laurentiis sul futuro di Sarri, sulla sudditanza psicologica nei confronti della Juventus ed altri aspetti. A destra, la UEFA apre un procedimento contro Pallotta dopo le parole in seguito a Roma-Liverpool di mercoledì. Chiudono altre di calcio e vari sport.