Juventus-Bologna: Mirante, Masina e Di Francesco nel mirino

0
460
Juve-Bologna Calciomercato Mirante Masina Di Francesco
Mirante @ Getty Images

Juventus-Bologna, tutti i possibili intrecci di mercato

Alle 20,45 di domani sera si accenderà il semaforo verde all’Allianz Stadium per un Juventus-Bologna che potrebbe dire molto in ottica scudetto e non solo. La dirigenza di corso Galileo Ferraris è da tempo al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e per cogliere eventuali occasioni in vista della prossima stagione e proprio la sfida contro i rossoblu potrebbe offrire a Marotta e Paratici la ghiotta occasione per chiedere informazioni sul conto di alcuni giocatori della rosa di Donadoni. Attenzione, in tal senso, a tre nomi in particolare: Antonio Mirante, Adam Masina e Federico Di Francesco.

Juve-Bologna Calciomercato Mirante Masina Di Francesco
Masina @ Getty Images

Mercato Juve, radar accesi in casa Bologna

Mirante, al momento, è uno dei principali indiziati a ricoprire il ruolo di vice Szczesny nella prossima stagione. Il 34enne di Castellammare di Stabia, che è legato al Bologna da un contratto fino al 30 giugno 2019, ha già indossato in passato la casacca bianconera e per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno a Torino. Masina, invece, è uno dei terzini sinistri più apprezzati del panorama calcistico nazionale: il 24enne marocchino naturalizzato italiano è bravo sia in fase di copertura che di spinta ed è abilissimo nei cross. Proprio per questo motivo, Marotta potrebbe affondare il colpo per regalare ad Allegri un terzino di affidamento e di prospettiva.

Juve-Bologna Calciomercato Mirante Masina Di Francesco
Federico Di Francesco @ Getty Images

Di Francesco, un esterno d’attacco con senso del gol

L’altra idea si chiama Federico Di Francesco, che ad appena 23 anni sta confermando di essere uno degli esterni offensivi più interessanti della Serie A. Il figlio dell’allenatore della Roma può agire su entrambe le fasce dell’attacco, ha una buonissima tecnica di base, un ottimo dribbling e possiede anche un discreto fiuto del gol. Tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile anche in virtù della giovanissima età (classe ’94). Dopo un buon inizio di stagione, il rendimento di Di Francesco è calato progressivamente ma la sfida con la Juventus potrebbe permettergli di ritornare ai livelli di un tempo e di finire sul taccuino di Marotta in vista della stagione 2018/19.

Giacomo Auriemma