Calciomercato Juventus, sacrificio in attacco: Dybala o Higuain?

0
484
Finale Coppa Italia Juventus-Milan precedenti stastistiche Buffon Donnarumma Dybala Higuain
Dybala e Higuain @ Getty Images

C’è aria di cessioni in casa Juventus. Sotto i riflettori anche Dybala ed Higuain, uno dei due potrebbe lasciare Torino per fare spazio a nuovi acquisti.

La Juventus che ha appena vinto la quarta Coppa Italia di fila e si appresta a conquistare il settimo scudetto consecutivo non può non pensare già al calciomercato. Beppe Marotta è al lavoro per provare a migliorare una macchina quasi perfetta, una squadra che porta con sé solo i rimorsi di una sciagurata notte di Champions League a Madrid. Il Dg bianconero e il suo braccio destro Fabio Paratici sono chiamati a prendere una decisione importante per la prossima annata: chi sacrificare tra Dybala e Higuain? L’argentino ex Palermo è più giovane, è il numero 10 e possibilmente può diventare il simbolo di domani, ma non è sempre continuo e negli ultimi mesi Allegri ha anche fatto a meno di lui. Per cederlo, la Juve si aspetta di incassare una cifra compresa tra i 120 e i 140 milioni di euro, ma al momento, proprio per questa valutazione, Dybala non ha mercato. L’Atletico Madrid lo ha incontrato di persona, il Bayern Monaco non va oltre i 100 milioni e da Barcellona e Real (ma anche dalla Premier League) non arrivano segnali e assegni importanti. Proprio per questo, il sacrificato potrebbe essere Gonzalo Higuain.

Calciomercato, se la Juve lascia Higuain occhio a Morata

Nonostante i 31 anni compiuti e la cifra spesa per portarlo a Torino da Napoli due estati fa (90 milioni di euro la clausola rescissoria azzurra), il Pipita resta uno dei migliori nel suo ruolo in Europa, come confermato nell’ultima stagione. La valutazione dell’argentino si aggira oggi sui 50 milioni di euro, ma resta difficile capire quale potrebbe essere la sua destinazione. Secondo ‘sportmediaset.it’ potrebbe esserci il Psg in caso di cessione di Cavani, ma il club degli sceicchi è finito sotto la lente dell’Uefa per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario dopo gli acquisti di Neymar e Mbappé. Higuain piace in Inghilterra e proprio in Inghilterra c’è uno degli obiettivi di mercato bianconeri per la prossima stagione, quell’Alvaro Morata che a Torino ricordano bene. Possibile intreccio di mercato?