Calciomercato Juventus, nuovo assalto a Verratti?

0
471
Marco Verratti
Marco Verratti (Getty Images)

Non basta Emre Can. Marotta e la Juventus vogliono rinforzare la mediana bianconera e pensano ad un vecchio pallino per il prossimo anno.

In attesa del vertice di calciomercato tra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus, che chiarirà una volta per tutte il futuro della panchina bianconera e dell’allenatore toscano, la società bianconera è già a lavoro per costruire la Juve del futuro: ormai definite le operazioni in arrivo dall’Atalanta per Caldara Spinazzola che rinforzeranno il pacchetto difensivo, tutto sembra definirsi anche per l’arrivo di Emre Can, il centrocampista tedesco che si libererà dal Liverpool e potrebbe essere pedina ideale per la mediana della Juventus. Stando a quanto si legge oggi sulle pagine del ‘Corriere dello Sport’, però, il lavoro di Marotta non si fermerà a Can. In casa Juventus sembra essere tornato di moda il nome di un vecchio pallino juventino come Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain già seguito dalla società bianconera a più riprese nelle scorse stagioni. L’azzurro del Psg potrebbe essere uno dei due grandi obiettivi juventini, assieme a Milinkovic-Savic della Lazio, ma rispetto al serbo ci sarebbe qualche spiraglio in più per l’eventuale acquisto.

Calciomercato Juventus, Verratti in uscita? Marotta ci pensa

Lo stesso Marco Verratti, infatti, ha parlato alcuni giorni fa del suo futuro: “L’anno scorso sono successe cose che non dipendevano solo da me. Sono state scritte molte cose che non erano affatto vere. Ho avuto un’estate difficile per questo”, la verità del centrocampista ex Pescara. “Quest’anno ho parlato con il club: voglio continuare nel Psg. Quante possibilità ci sono da 1 a 10 di restare? 11! A meno che il nuovo allenatore non mi voglia! Ma ripeto: la mia volontà è quella di restare qui e credo che anche il presidente lo voglia”. Sulle sue decisioni, dunque, potrebbero pesare le volontà del nuovo allenatore parigino, ma anche quelle dello stesso PSG. E non è detto che il club francese non dia inizio ad una mezza rivoluzione dopo la delusione Champions dell’ultimo anno.