Gli indisponibili di Juventus-Verona: bianconeri in emergenza

0
340
indisponibili di Juventus-Verona
Sami Khedira © Getty Images

Gli indisponibili di Juventus-Verona – Allegri dovrà forzare le scelte in vista dell’ultimo match di campionato: molti gli infortuni della sua squadra.

Juventus-Verona chiuderà lo straordinario anno bianconero. Con qualsiasi risultato, la squadra alzerà a fine partita il suo settimo scudetto negli ultimi sette anni. La squadra ha raggiunto nuovamente almeno due dei tre obiettivi stagionali: scudetto, appunto, e Coppa Italia. Contro la Roma è arrivato, domenica scorsa, il punticino tanto atteso per poter rendere ufficiale la vittoria dei piemontesi anche quest’anno. Davanti al proprio pubblico ci sarà soltanto un pensiero per i calciatori in maglia bianconera: festeggiare. Eppure per mister Allegri le notizie non sono così buone: dal reparto infermeria arrivano parecchi stop che potrebbero condizionare le sorti dell’ultimo match di campionato.

Juventus-Verona, ecco chi non sarà del match

 

Roma-Juve Florenzi calciomercato Cuadrado
Juan Cuadrado © Getty Images

I probabili schieramenti di Juventus-Verona saranno in qualche modo forzati, almeno da parte dei padroni di casa. Allegri dovrà infatti rinunciare ad alcuni dei suoi uomini più forti, alle prese con diversi tipi di acciacchi. Chiellini è ancora in forse dopo la botta ricevuta contro l’Inter di qualche settimana fa. Anche Howedes, che sembrava essersi finalmente ripreso, non potrà invece essere schierato a causa di ulteriori problemi fisici. Ma i punti forti sono Bernardeschi, Cuadrado e Khedira. I primi due saranno sicuramente out, mentre il tedesco dovrà essere valutato attentamente dopo l’infortunio rimediato in riscaldamento prima della Roma.

Anche Pecchia dovrà fare con cura le sue scelte: avrà fuori Valoti per lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Fuori dal match anche Kean, di scuola bianconera, alle prese con problemi di tipo muscolare. Infine è indisponibile Calvano per il Verona. Il centrocampista 24enne soffre di un fastidio al ginocchio che non gli consente di scendere in campo.