Calciomercato Juventus, Paratici incontra Morata a Milano

0
411
Morata calciomercato Juventus Paratici
Alvaro Morata @ Getty Images

Nelle ultime settimane il nome di Morata è stato riaccostato più volte alla Juventus. All’ex bianconero non dispiacerebbe ritrovare il suo ruolo nella rosa della Vecchia Signora.

“La lontananza è come il vento, che fa dimenticare chi non si ama”. Così recitava una vecchia canzone italiana. A quanto si vocifera, dunque, tra Alvaro Morata e la Juventus è ancora amore. Un amore non scalfito dalla distanza e che, anzi, sta per riaccendersi. Le timide voci circolate negli ultimi tempi hanno trovato concretezza questo pomeriggio. Marotta aveva già parlato della possibile “trattativa Morata”, un percorso tortuoso e ricco di ostacoli, ma non impossibile e soprattutto fortemente voluto da società e tifosi. Il popolo della Juventus rivuole Morata in bianconero, e anche Pogba, altra pista ripercorsa dal mercato juventino. 

Oggi i campioni d’Italia hanno rotto gli indugi ed hanno ufficialmente cominciato l’assalto per riportare Morata alla Juventus. L’incontro tra il d.s. della Juventus, Fabio Paratici, e Alvaro Morata accompagnato dal suo procuratore Juanma Lopez è avvenuto nel pomeriggio a Milano, in zona via Montenapoleone. Un colloquio informale che conferma i contatti in corso tra l’attaccante e la società bianconera. Il calciatore spagnolo è sempre più vicino alla Juventus, dopo un’annata difficoltosa al Chelsea e l’esclusione dal Mondiale in Russia.

Per Morata serve un difficile accordo economico e uno spazio nella rosa bianconera

Morata potrebbe dunque essere il grande protagonista di questo calciomercato Juventus. Ma il Chelsea sarebbe disposto a lasciarlo partire? Con Conte ad un passo dal saluto le cose sarebbero più facili, ma c’è bisogno di trovare il prezzo giusto, considerando gli 80 milioni spesi lo scorso anno da Abramovich per averlo e il contratto che lo lega alla squadra inglese fino al 2022. L’ipotesi più valida sarebbe quella di costruire un’operazione di mercato sul modello-Cuadrado: ovvero una serie di prestiti onerosi con pagamenti pluriennali fino al riscatto finale. E c’è da tenere in considerazione la conseguenza di un rientro di Morata alla Juventus. Chi sarebbe sacrificato per lasciargli il posto? Higuain è il primo indiziato.

Alessandra Curcio