Mercato Juve, obiettivo Kovacic: “Voglio vincere ancora la Champions”

0
352
Calciomercato Juventus Kovacic Real
Mateo Kovacic ©Getty Images

Mateo Kovacic obiettivo della Juventus? Si, ma sarà complicato per Marotta portarlo in bianconero. Nel frattempo il croato esce allo scoperto sulla Champions.

Non solo Emre Can. Beppe Marotta è pronto a calare l’asso importante in mezzo al campo, per permettere alla Juventus di continuare ad alti livelli e regalare alla prossima squadra di allegri un centrocampo importante. È Mateo Kovacic ad essere sempre più al centro dei pensieri della dirigenza bianconera per il prossimo calciomercato. Prima scelta come eventuale erede di Miralem Pjanic, visto che il bosniaco è corteggiato dai top club europei e dal Paris Saint Germain in particolar modo. Ma il croato potrebbe finire nel mirino anche nel caso in cui poi Pjanic dovesse restare in bianconero, come tutti in casa Juve si augurano. Kovacic, ex Inter, può giocare in ogni ruolo del centrocampo: regista basso o alto, può giocare anche da mezz’ala con quel carico di qualità in più che tanto è richiesta dal calcio di Allegri.

Mercato Juve, Kovacic vuole un’altra Champions

Ecco che la novità allora è rappresentata dal fatto che la Juve sembra essersi convinta a piombare su Kovacic anche senza dover prendere atto dell’addio di Pjanic. Il giocatore a sua volta sembra pronto a sposare la causa bianconera, matrimonio rimandato già in almeno un paio d’occasioni. Poi il Real dovrà fare il prezzo e la concorrenza non manca.

Nel frattempo, però, prima di pensare all’eventuale approdo alla Juventus, Kovacic dovrà giocarsi con la maglia del Real Madrid la terza Champions League di fila. “Incredibile, da quando sono in questo club ogni anno abbiamo vinto la Champions, è pazzesco”, ha spiegato il centrocampista croato delle merengues nella giornata di ieri. “Non me lo immaginavo, adesso sembra quasi una cosa normale ma non lo è. Ho lavorato sodo per essere qui e ogni anno mi sento meglio”, ha confessato il croato.