Calciomercato Juventus, Chiesa sulla scia di Bernardeschi?

0
404
Calciomercato Juventus Chiesa Fiorentina Sturaro Pjaca
Chiesa @ Getty Images

Chiesa-Juventus, le possibili contropartite tecniche per la Fiorentina

Siamo appena al 23 maggio e la Juventus è già molto attiva sul mercato in vista della prossima stagione. Tra i reparti destinati a cambiare maggiormente c’è sicuramente l’attacco, dove in pochissimi sembrano sicuri della permanenza: Dybala non si muoverà se non in caso di offerte clamorose, Cuadrado e Bernardeschi anche rimarranno a Torino, il riscatto di Douglas Costa dal Bayern Monaco non appare più così scontato come fino a qualche settimana fa, mentre Higuain e Mandzukic potrebbero fare le valigie. Proprio per questo motivo, Marotta e Paratici monitorano diversi profili tra cui quello di Federico Chiesa.

Calciomercato Juventus Chiesa Fiorentina Sturaro Pjaca
Sturaro @ Getty Images

Mercato Juve, pressing su Chiesa

L’esterno della Fiorentina, classe ‘97, è considerato tra i giovani più promettenti della sua generazione e anche nell’ultimo campionato ha confermato di avere tutto per sfondare: velocità, tecnica, dribbling e fiuto del gol. Marotta lo segue da tempo e adesso è pronto ad affondare il colpo: la valutazione del giocatore si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma occhio alle contropartite tecniche che potrebbero rientrare in un eventuale affare con la Fiorentina. Contropartite tipo Stefano Sturaro o Marko Pjaca.

Calciomercato Juventus Chiesa Fiorentina Sturaro Pjaca
Pjaca @ Getty Images

Mercato Juve, Sturaro e Pjaca verso la Fiorentina?

Sturaro, che è stato impiegato col contagocce da Allegri in questa stagione, potrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità e una piazza come Firenze sarebbe l’ideale per un giocatore come l’ex Genoa. Pjaca, invece, tornerà dal prestito allo Schalke 04 e potrebbe essere usato dalla Juventus come pedina di scambio per arrivare a qualche obiettivo di mercato. La Juventus crede tantissimo nel croato, ma sarebbe disposta a sacrificarlo pur di mettere le mani su un predestinato come Federico Chiesa. Mercato, dunque, caldissimo in casa Juventus e siamo solo al 23 maggio.

Giacomo Auriemma