Mercato Juventus, Darmian si avvicina. Lo United chiede Mandzukic

0
368
Calciomercato Juve Darmian
Mourinho @ Getty Images

Darmian si avvicina sempre di più alla Juventus. Il Manchester United però vorrebbe in cambio l’attaccante bianconero Mandzukic

Voci sempre più insistenti di calciomercato Juventus accostano ormai da alcuni mesi il nome di Matteo Darmian al club bianconero. Appare dunque più che probabile che il terzino italiano lasci il Manchester United. Il laterale nativo di Legnano in questa stagione è stato ai margini della squadra allenata da José Mourinho. Appena 17 sono state infatti le presenze collezionate dal numero 36 dei Red Devils tra Premier League, Champions League, FA Cup, EFL Cup e Supercoppa Europea. Un ruolino decisamente insoddisfazione per un giocatore che ha invece voglia di riscatto e cerca una società di primo piano in grado di dargli fiducia. Un identikit che potrebbe corrispondere a quello della Juventus. La pensa così anche Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di ‘Sky Sport’.

Calciomercato Juventus, possibile doppio affare con il Manchester United

Il giornalista dell’emittente satellitare ha confermato l’interesse bianconero per Darmian in un articolo pubblicato recentemente sul proprio sito. All’interno del pezzo viene spiegato come l’esterno difensivo sia sempre più vicino al ritorno a Torino, stavolta verso sponda bianconera. Ma ci sarebbe di più: la trattativa tra club piemontese e Manchester United potrebbe allargarsi. La compagine inglese infatti avrebbe nel proprio mirino Mario Mandzukic. A richiedere il suo acquisto sarebbe stato Mourinho, stregato dalle caratteristiche tecniche dell’attaccante croato. Il classe ’86 però non sarebbe il solo centravanti appuntato sul taccuino degli uomini mercato dei Red Devils. Nel caso in cui l’operazione non andasse in porto, il manager portoghese sarebbe pronto a virare su una sua vecchia conoscenza: Marko Arnautovic, punta del West Ham già allenata ai tempi dell’Inter.