Home Tutto della Juventus - News di ultim'ora Higuain-Juve, è stato un flop? Il sondaggio con i nostri lettori

Higuain-Juve, è stato un flop? Il sondaggio con i nostri lettori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:44
Higuain 90 milioni
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Arrivato da Napoli per oltre 90 milioni, può andar via nel calciomercato estivo: Gonzalo Higuain è stato un flop per la Juventus?

La storia d’amore tra la Juventus e Gonzalo Higuain sembra poter essere giunta al capolinea. L’attaccante argentino, ora con la selezione nazionale per affrontare al meglio quello che potrebbe essere l’ultimo Mondiale della sua carriera, potrebbe cambiare ancora una volta maglia e ritrovarsi in una squadra diversa tra qualche settimana. O magari proprio in un campionato diverso. Si, perché il Pipita piace molto in Premier League e proprio a Londra potrebbe ritrovare l’uomo che qualche stagione fa gli ha cambiato la vita. Maurizio Sarri, infatti, potrebbe sedersi sulla panchina del Chelsea il prossimo anno e ritrovare l’argentino che aveva avuto per un solo anno a Napoli. E che anno: Higuain ruppe ogni schema e siglò il record dei 36 gol in campionato, cifra mai più avvicinata nell’ultimo biennio. I due anni alla Juventus sono stati di alterne fortune, grandi prestazioni in Italia e in Europa alternate a serate tutt’altro che da ricordare. Venderlo questa estate sarebbe un flop? Per i nostri lettori non lo è. Il 68% di loro, infatti, non crede che dare via Higuain nel prossimo calciomercato estivo sia una mossa azzardata e soprattutto non crede che l’acquisto dal Napoli di due anni fa si sarebbe potuto evitare.

Mercato Juventus, Higuain può andare, ma ha vinto tanto

Nei due anni di vita juventina, Higuain ha portato a casa comunque due scudetti e due coppe Italia. Certo, ha fallito l’appuntamento con la Champions, non sempre è stato trascinatore, ma le colpe non vanno addossate a lui. La notte di Cardiff ancora grida vendetta, ma per il Pipita sono stati più i sorrisi che i momenti no. Quest’anno, ad esempio, è risultato decisivo per la vittoria del campionato con due gol vitali a Napoli, nello scontro diretto contro la sua ex squadra, e soprattutto a Milano, in quel finale di Inter-Juventus che è valso il tricolore.

 

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK