Continuano i sondaggi della Juventus per l’attacco: si tasta il terreno per Talisca

0
493
Talisca calciomercato Juventus
Talisca @ Getty Images

La Juventus pensa ai rinforzi in attacco. Nel mirino dei bianconeri c’è anche Talisca del Besiktas.

Non si ferma la giostra degli attaccanti del calciomercato Juventus. L’argomento principale degli ultimi giorni riguarda proprio il rimescolamento delle forse a disposizione nel reparto avanzato bianconero. Il futuro di Gonzalo Higuain è appeso ad un filo e al rientro dai Mondiali di Russia si capirà cosa succederà all’attaccante argentino. In discussione anche la permanenza di Mandzukic. E nel frattempo, la Juventus si guarda intorno, alla ricerca di nuovi rinforzi di qualità.

Pare che la dirigenza bianconera abbia messo gli occhi su un obiettivo che sta perseguendo la Roma. Lui è Talisca, attaccante brasiliano, classe 1994. Un vero e proprio gioiellino molto versatile che può essere impiegato come trequartista, ala destra o seconda punta. L’interesse giallorosso è ancora molto forte, ma ci sono intoppi nelle trattative e la Juventus potrebbe inserirsi sfruttando questi ostacoli. Secondo “A Bola“, i bianconeri avrebbero fatto un sondaggio con il Benfica, club titolare del cartellino del brasiliano per quanto riguarda le cifre: la richiesta del club lusitano è di 40 milioni di euro.

Molta concorrenza per Talisca, ma la Juventus ci prova

Talisca ha avuto modo di mettersi in mostra tra le file del Besiktas, squadra turca che ha chiuso al quarto posto un campionato apertissimo fino alle ultime due gare, con quattro squadre in 3 punti. Il brasiliano ha fatto molto bene, sfruttando la sua potenza fisica e un gran sinistro. Il prestito biennale dal Benfica è in scadenza a giugno, poi si capirà il da farsi. L’esterno offensivo è entrato nei radar bianconeri, che devono affrontare un’agguerrita concorrenza, quella di Manchester United, Liverpool, Roma e Wolverhampton.

Alessandra Curcio