André Gomes saluta il Barcellona: tanta concorrenza per la Juventus

0
374
calciomercato Juventus André Gomes Lazio Napoli
Andre Gomes @ Getty Images

André Gomes dirà sicuramente addio al Barcellona. Piace alla Juventus, ma anche ad altri club come Napoli, Lazio ed Everton.

Quella di André Gomes al Barcellona è stata un’esperienza parecchio travagliata. L’ultima stagione in particolare. “Mi sembra di vivere un inferno, sento troppo la pressione“, ha raccontato il centrocampista in una recente intervista. Qualche anno fa, quando vestiva la maglia del Benfica e del Valencia, era considerato uno dei più promettenti nel suo ruolo. Poi però il grande salto al Barça che ne ha frenato un po’ la crescita, anche per il poco minutaggio collezionato. L’ambiente ha provato a difenderlo in ogni modo, Lionel Messi compreso. Adesso, però, sembra matura la scelta di cambiare aria. E l’interesse per lui, nonostante le prestazioni poco positive, di certo non manca.

Calciomercato Juventus: Napoli, Lazio ed Everton su André Gomes

calciomercato Juventus André Gomes Lazio Napoli
Andre Gomes @ Getty Images

Come spiega sport.es, Ernesto Valverde ha dato il via libera per la sua cessione già prima della fine del campionato. Barcellona e calciatore si stanno guardando intorno da diverso tempo, ma le proposte per ora non convincono il club. Napoli, Everton e Lazio hanno manifestato interesse per André Gomes, ma nessuna di queste soddisfa le richieste della società, che chiede almeno 25 milioni per la cessione a titolo definitivo. Recenti indiscrezioni di calciomercato Juventus hanno raccontato pure di un Giuseppe Marotta alla finestra. La miglior soluzione potrebbe essere un prestito con obbligo o diritto di riscatto. Ma per adesso il Barça non sembra intenzionato a rivedere le proprie pretese.

Considerati com’è andata la sua esperienza con la maglia blaugrana, André Gomes adesso vuole prendersi del tempo per capire e scegliere il progetto sportivo adatto a lui, in modo da poter rilanciare la sua carriera. Che era partita con le migliori aspettative, per poi subire un’involuzione. Vuole un ruolo da protagonista e le giuste motivazioni. Secondo Sport, se la situazione non dovesse sbloccarsi, allora il Barcellona potrebbe pensare di abbassare le richieste e liberare il giocatore.

Eppure André Gomes aveva detto di voler rimanere al Barcellona. Ma probabilmente si è giocato male le sue ultime chance e ha preso consapevolezza, così come il club, che la scelta più giusta è il divorzio. Piace molto in Premier League. Per lui si è parlato molto di Tottenham, ma ha delle caratteristiche tecniche e fisiche adatte ad un campionato come quello italiano. Il Milan aveva pensato a lui qualche tempo fa, ma l’interesse è andato via via scemando. La Juventus è in attesa di ulteriori sviluppi e resta alla finestra, anche se le attenzioni dei bianconeri, al momento, sono tutte su Sergej Milinkovic-Savic.