Inter preoccupata: per Cancelo la Juventus fa sul serio

0
391
Cancelo calciomercato Juventus Primo Piano
Joao Cancelo @ Getty Images

Terzini che vanno e terzini che vengono. In questo momento il calciomercato Juventus è concentrato sulle fasce bianconere, da rinnovare e rinforzare.

La difesa è un reparto cardine per la Juventus. La BBBC si è sgretolata dopo l’addio di Buffon e la precedente cessione di Leonardo Bonucci al Milan nella passata sessione estiva del calciomercato Juventus. Di quel granitico baluardo difensivo restano solo Barzagli e Chiellini, nuovo capitano bianconero. Anche la posizione di Mehdi Benatia è in bilico: il difensore centrale è vicino all’Arsenal, mentre la società bianconera tasta il terreno per Jerome Boateng.

Anche sulle fasce c’è aria di ricambio: fuori Lichtsteiner e Asamoah, dentro Darmian. Almeno, questa è l’intenzione, perché secondo La Gazzetta dello Sport, la pista che porta al terzino del Manchester United si è lievemente complicata nelle ultime ore. L’ostacolo nascerebbe dalla questione prezzo: la Juventus non ha intenzione di spendere più di 12 milioni di euro per il difensore, capace di giocare su entrambe le fasce, mentre la richiesta dei Red Devils è di 20.

Juventus su Cancelo: per l’Inter il prezzo del riscatto è troppo alto

In alternativa la Juventus si tiene vigile sul terzino portoghese Joao Cancelo, rientrato a Valencia dopo il prestito all’Inter. La squadra nerazzurra non ha riscattato il giocatore a causa dell’elevata valutazione, 35 milioni, e dell’ostracismo dimostrato dalla squadra spagnola. A questo punto il difensore è ufficialmente tornato sul mercato e i bianconeri intendono approfittarne per fare uno sgambetto all’Inter e, contemporaneamente, portare a Torino un rinforzo difensivo di qualità. Se la pista Darmian dovesse raffreddarsi, la pista Cancelo è pronta ad accendersi.

Alessandra Curcio