Calciomercato Juve, non solo Cerri: asse con l’Eintracht

0
605
Calciomercato Juve Cerri Gacinovic Willems Eintracht
Cerri @ Getty Images

Calciomercato Juve, riflettori puntati in casa Eintracht Francoforte

Juventus letteralmente scatenata sul mercato, sia per quel che riguarda le operazioni in entrata sia per i movimenti in uscita. Sono diversi i giocatori sul piede di partenza e tra questi figura anche Alberto Cerri, attaccante classe ’96 reduce da una buonissima esperienza in Serie B dove ha collezionato 15 gol e 10 assist con la maglia del Perugia. Adesso sulle sue tracce c’è l’Eintracht Francoforte, pronto a investire qualcosa come 12 milioni di euro per portarlo in Germania, ma Marotta potrebbe approfittare dell’occasione per chiedere informazioni sul conto di alcuni giocatori del club tedesco. Attenzione, in tal senso, a Jetro Willems e Mijat Gacinovic.

Calciomercato Juve Cerri Gacinovic Willems Eintracht
Willems @ Getty Images

Willems, un terzino sinistro molto interessante

Willems è un terzino sinistro, molto bravo dal punto di vista tecnico e dotato di una struttura fisica importante: queste caratteristiche rendono Willems uno dei profili più interessanti del panorama calcistico europeo nel suo ruolo. Nonostante la giovane età (24 anni), l’ex PSV Eindhoven vanta già diverse presenze con la Nazionale olandese e anche un primato importante: si tratta, infatti, del calciatore olandese più giovane di sempre ad aver preso parte ad un Campionato europeo di calcio, ad appena 18 anni e 71 giorni.

Calciomercato Juve Cerri Gacinovic Willems Eintracht
Gacinovic @ Getty Images

Gacinovic, quanta duttilità: da esterno offensivo a trequartista

L’altro nome è quello di Mijat Gacinovic, centrocampista bosniaco naturalizzato serbo classe ’95. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Leotar è un vero e proprio jolly offensivo, capace di disimpegnarsi come esterno offensivo o anche come trequartista. Nell’ultima stagione, ha collezionato 33 presenze tra campionato e Coppa di Germania, diventando uno dei punti fermi dell’Eintracht Francoforte e rendendosi protagonista anche di 4 reti e 5 assist. La Juve lo osserva ed è pronta ad approfondire i discorsi nell’ambito della trattativa per Cerri.