Florenzi alla Juventus, calciomercato: suggestione o trattativa?

0
399
Juventus su Florenzi
Florenzi alla Juventus, calciomercato

Alessandro Florenzi, terzino e centrocampista della Roma e della Nazionale che negli ultimi due anni è cresciuto molto; tante squadre sulle sue tracce.

In fermento il calciomercato della Juventus sugli esterni, dopo gli addii di Lichtsteiner e Asamoah e una possibile cessione di Alex Sandro la dirigenza bianconera sta valutando alcuni profili per trovare un nuovo esterno, uno di questi è Alessandro Florenzi attualmente in forza alla Roma. Sul calciatore, però, ci sono molti club, anche esteri.
La sua, attuale, valutazione si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro.

Florenzi, calciomercato Juventus: si tenta il giallorosso

Calciomercato Juventus, Florenzi
Calciomercato, Florenzi alla Juventus

Alessandro Florenzi, terzino della Roma, è uno dei profili sui quali la dirigenza bianconera si sta muovendo per trovare il giocatore ideale da regalare a Massimiliano Allegri per la prossima stagione. L’addio di Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, e una possibile cessione in questa sessione di Alex Sandro, lascia scoperta la parte esterna dello scacchiere del toscano e Marotta vuole correre ai ripari; l’ex Crotone è un profilo che potrebbe essere molto gradito dalla Juventus perché è un “tuttofare”, un jolly che può giocare alto e basso sugli esterni ma che sa fare in maniera ottima anche la mezz’ala a centrocampo.

Ovviamente non sarà facile portare a Torino un calciatore che gioca nella Roma, perché comunque i giallorossi difficilmente lo farebbero arrivare in bianconero andando a rinforza una rivale per le parti alte della classifica. Se andiamo ad analizzare la parte prettamente tattica, nel 4-3-3 lui può tranquillamente fare il terzino destro, l’interno di centrocampo e all’occorrenza anche l’esterno del tridente, anche se quest’ultima è una situazione da “ultima spiaggia”; qual’ora, invece, Massimiliano Allegri volesse utilizzare il 4-2-3-1 potrebbe fare solamente la fascia, alta e bassa, perché da mediano non si è mai espresso ai livelli ottimali.

Florenzi, calciomercato Juventus: la concorrenza?

Florenzi alla Juventus

Ovviamente la dirigenza della Juventus deve guardare anche la concorrenze e provare, ove possibile, a superare le offerte delle altre squadre interessate al giocatore; in Italia, si può registrare l’interesse dell’Inter che ha mosso passi importanti nei giorni scorsi ma la Roma sta cercando di tenere le distanze verso una trattativa con i nerazzurri. Nelle ultime ore, però, anche per il non rinnovo di Florenzi si è mosso anche l’Atletico Madrid che vorrebbe portarsi in Spagna il giocatore, Colchoneros che in realtà lo seguono da qualche stagione e lo vorrebbero ora con la maturità giusta.

Alessandro Francesco Nobile