Mandzukic, Calciomercato Juventus: il croato verso la cessione

0
366
Mandzukic calciomercato Juventus Allegri
Mandzukic Calciomercato Juventus

Mario Mandzukic, attaccante croato della Juventus, nelle ultime ore sembra sia stato messo sul mercato per utilizzarlo come pedina in qualche trattativa, in entrata, in corso.

Calciomercato Juventus, Mandzukic rischia la cessione

Mandzukic Juventus
Mario Mandzukic, Calciomercato Juventus

Mario Mandzukic, attaccante croato della Juventus, attualmente impegnato con la sua nazionale ai Mondiali in Russia dove affronterà, proprio, i padroni di casa nei quarti di finale; nelle ultime ore, però, è arrivata qualche distrazione dal calciomercato dato che si parla di una sua possibile cessione per finanziare le operazioni in entrata dei bianconeri.
Ovviamente, non si hanno dichiarazioni dal diretto interessato che vuole rimanere concentrato sulla Coppa del Mondo, quindi per capire se queste indiscrezioni hanno un fondo di verità dovremo attendere la fine dell’avventura croata, da vincitrice o no, in terra russa. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

L’attaccante croato, ex Atletico Madrid, potrebbe essere inserito in qualche trattativa in entrata della Juventus dato che, attualmente, son tutte bloccate sia per la situazione di Cristiano Ronaldo sia per il fatto che sono troppo onerose per la Juventus; soprattutto per quanto riguarda la trattativa che porta al serbo della Lazio Milinkovic-Savic, Claudio Lotito infatti non scende sotto la richiesta di 120/130 milioni di euro per il passaggio alla Juventus, sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Juventus, la duttilità e l’importanza di Mandzukic

Mandzukic Allegri Juve-Milan Coppa Italia
Mario Mandzukic © Getty Images

Mario Mandzukic, attaccante croato della Juventus, potrebbe essere una cessione importante per la Juventus perché negli ultimi anni col suo ruolo da tornante ha sempre dato equilibrio; Allegri ha avuto la capacità di trovargli il ruolo più congeniale possibile e tutta la Juventus ne ha giovato, soprattutto in fase di manovra dato che con il ruolo è mancato un po’ in fase realizzativa. L’ex attaccante di Atletcio Madrid e Bayern Monaco da quando è arrivato in bianconero ha trovato una seconda giovinezza, probabilmente una sua cessione è una cosa difficile ma con il mercato in entrata che sta attuando la Juventus non è assolutamente da escludere.
Nuove notizie le riceveremo, però, solo a Mondiale ultimato quindi tra qualche settimana.