Ronaldo alla Juventus, Calciomercato: le parole di Gigi Buffon

0
468
Juventus statistiche Allegri numeri Serie A Douglas Costa Pjanic
Gigi Buffon @ Getty Images

Il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha suscitato curiosità in tutto il mondo, soprattutto da parte dei colleghi, avversari del campione portoghese, tra questi sicuramente Gigi Buffon.

Presentato a Parigi dal Paris Saint Germain, l’ex portierone della Nazionale italiana Gianluigi Buffon ha detto la sua sull’arrivo di CR7 in serie A e lo ha fatto in esclusiva ai microfono di Sky Sport 24, ecco le sue parole in merito al trasferimento del penta pallone d’oro a Torino: “Non mi darebbe fastidio Cristiano alla Juve, al massimo mi hanno dato fastidio i gol che mi ha fatto. Sarebbe il miglior spot per il calcio italiano, sarebbe una conferma sul fatto che i bianconeri siano al passo coi tempi, finché la famiglia Agnelli resta un tifoso juventino dormirà sogni tranquilli. Non mi ha sopreso questa scelta della Juve di prendere Ronaldo, non mi sorprenderebbe vederlo in bianconero. I tifosi poi hanno bisogno di idoli a cui affidarsi”.

Buffon e la proposta della Juventus

Calciomercato Juventus, Buffon
Buffon al Psg

Il neo portiere del Paris Sainte Germain è tornato a parlare anche di Nazionale e di un suo possibile ritorno a vestire la maglia azzurra dichiarando: “L’addio alla Nazionale? Come ho già detto non voglio essere un peso per nessuno, ho continuato finché mi sono sentito un valore aggiunto. Secondo me era giusto farsi da parte e così è stato, i giovani devono fare esperienza e mostrare il loro valore. In questo momento osservo da fuori il passaggio di consegne. Un ritorno? Deve esserci una necessità impellente. Altrimenti penso sia giusto lasciare spazio ai giovani come penso sia d’accordo il Ct, ci siamo sentiti tempo fa ed eravamo rimasti su questa linea”.

La domanda più interessante riguarda il suo addio alla Juventus e Gigi Buffon risponde così: “Agnelli come sempre mi aveva detto che se volevo restare uno o due anni bastava dirglielo. Io ho 17 anni di Juve, la conosco bene e le voglio troppo bene, ho troppo orgoglio per creare qualche piccolo problemino, quindi avevo deciso di smettere di giocare a meno che succedesse qualcosa come questa opportunità. La vita soprende chiunque, ha sopreso anche me”.

Buffon-Juventus, finale di Champions?

Buffon Donnarumma
Gianluigi Buffon ©Getty Images

Buffon pensa al futuro e si augura di poter giocare una finale di Champions con la maglia del PSG, ma spera naturalmente di non beccare la Juventus, ecco le sue parole: “La vita è veramente bizzarra e soprende, penso di essere una persona per bene e corretta, mi auguro che certe partite e sfide mi vengano evitate dalla vita. Una finale Psg-Juve mi dispiacerebbe sia vincerla che perderla. Tutte le altre fasi mi andrebbero bene, ma la finale no”.

Giovanni Remigare