Mandzukic, Calciomercato Juventus: Allegri vieta la cessione del croato

0
327
Calciomercato Juventus Mandzukic Futuro Cina Addio
Mandzukic @ Getty Images

Dopo la finale mondiale conquistata e giocata con la maglia della sua Croazia, Mario Mandzukic è pronto a tornare in Italia per un’altra stagione alla Juventus.

Dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo si ipotizza uno sfoltimento del reparto offensivo bianconero. Il ruolo di Paulo Dybala non sembra essere in discussione dal momento che il giovane fantasista bianconero può essere tranquillamente schierato in campo alle spalle del portoghese. Resta da capire a quale centravanti la Juventus può rinunciare: in bilico il futuro tra i campioni d’Italia di Mandzukic e Higuain.

Mandzukic, Calciomercato Juventus: il Borussia Dortmund sulle tracce del croato

Mandzukic Juventus
Mario Mandzukic, Calciomercato Juventus

Un Mondiale vissuto da protagonista, tra reti e azioni degne di nota. Mandzukic non si è risparmiato nemmeno un attimo nella sua avventura in Russia e ha trascinato la sua Nazionale fino alla finale, persa poi contro la Francia. Sul croato sono puntati gli occhi di molti club, interessati ad avere un gioiello prezioso in squadra. Le prime sirene di allarme arrivano dalla Germania. Secondo quanto riporta la Bild, infatti, il Borussia Dortmund avrebbe messo la punta nel mirino per rafforzare il proprio attacco.

Non solo, anche dalla Premier League arrivano offerte per l’attaccante bianconero, che Allegri ha saputo reinventare come esterno, dopo una vita passata al centro del reparto offensivo. Proprio l’allenatore toscano non sembra intenzionato a voler rinunciare ad una delle pedine più importanti del suo gioco. A riportare il rifiuto è Sky Sport, che spiega come la società bianconera non sia disposta a privarsi del giocatore e di come l’arrivo di Ronaldo rappresenti una motivazione in più per tenere il croato a Torino.

Mandzukic, Calciomercato Juventus: giù le mani dal pupillo dei tifosi bianconeri

Calciomercato Juventus Mandzukic Futuro Cina Addio
Mandzukic, Juventus

Il numero 17 rientra dunque tra gli incedibili, tra i giocatori di cui la Juventus non può assolutamente fare a meno La sua forza fisica, la sua duttilità, la sua personalità trascinatrice sono solo alcune delle motivazioni che spingono la dirigenza bianconera a fare muro contro tutte le offerte che arrivano e che arriveranno. Il croato rappresenta un’icona, un simbolo della caparbietà e del sacrificio e i tifosi bianconeri ne hanno fatto un mito. Al giocatore è stata dedicata in questa stagione una coreografia in curva che sottolinea il legame che i supporter della Juventus sentono con l’attaccante. Nessuno tocchi Mandzukic.

Alessandra Curcio