Rugani al Chelsea, Calciomercato Juventus: 50 milioni da Sarri

0
406
Daniele Rugani esulta con la Juventus ©Getty Images
Daniele Rugani ©Getty Images

Dopo il grande acquisto di Cristiano Ronaldo, la Juventus comincia a pensare alle grandi cessioni: Daniele Rugani è sempre più vicino al Chelsea di Sarri.

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea e ora si appresta a costruire la squadra con la quale provare a conquistare la vetta della Premier League, dopo il mancato successo dello scorso anno in Serie A. Alla sua corte sta chiamando alcuni dei giocatori con cui ha avuto a che fare nel suo percorso italiano e tra questi ci sono i bianconeri Daniele Rugani e Gonzalo Higuain.

Rugani al Chelsea, Calciomercato Juventus: l’ex Empoli è la prima scelta di Sarri

Chelsea su Rugani
Rugani @ Getty Images

Sarri ha già fatto il suo primo nome per la difesa della sua nuova squadra, il Chelsea. L’ex allenatore del Napoli vuole Daniele Rugani a Londra. Con il giovane centrale ha già lavorato ad Empoli e lo vuole avere a disposizione il prima possibile per la tournée in Australia, quindi preme affinché la trattativa, già avviata con i bianconeri, venga chiusa con successo nell’arco della settimana.

Secondo Sportitalia, è già stato fissato un incontro a Milano tra Fabio Paratici e Fali Ramadani, il mentore del mercato Blues, dopo i precedenti incontri tra la dirigenza bianconera e l’agente del ragazzo, Davide Torchia. Per la Juventus non è una priorità la cessione del giocatore: il difensore piace ma il minutaggio non lo soddisfa. Nell’ultima stagione il centrale bianconero ha trovato davvero poche occasioni per mettere in mostra le sue qualità e vorrebbe avere lo spazio che merita.

Rugani al Chelsea, Calciomercato Juventus: la cessione del difensore per pagare Cr7

Difensore Juventus
Daniele Rugani ©Getty Images

Le voci di mercato danno per chiusa l’operazione che vede Rugani ricongiungersi a Sarri al Chelsea. Si parla di settimana decisiva. Sul piatto sono pronti 50 milioni per la Juventus e un quinquennale da oltre quattro milioni più bonus a stagione per il calciatore. C’è da fare anche un’altra valutazione che coinvolge l’acquisto di Cristiano Ronaldo: per l’attaccante portoghese sono stati spesi tanti soldi e ora bisogna rientrare. La cessione del difensore porterebbe un bel tesoretto nelle casse della Vecchia Signora.

Alessandra Curcio