Higuain al Milan? Calciomercato Juventus: si attende il placet del calciatore

0
471
addio Higuain
Higuain @ Getty Images

In casa Juventus il calciomercato non dorme mai, per tutti gli operatori, i giornalisti e anche i tifosi è severamente vietato allentare l’attenzione dal mondo bianconero, sempre pronto a regalare clamorosi colpi di scena. Dopo Ronaldo, adesso tocca a Bonucci e Higuain.

Mentre si lavora sotto traccia per poter riportare Leonardo Bonucci in bianconero, Milan e Juventus stanno da giorni trattando il trasferimento dell’attaccante argentino da Torino a Milano. L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha complicato la vita al Pipita che è stato messo da parte dalle scelte tecnico-tattiche di mister Allegri, ma soprattutto dalle possibilità economiche che possono essere offerte alle casse della Juventus.

Juventus e Milan d’accordo su Higuain, ora manca il si del Pipita

calciomercato Juventus Higuain
Gonzalo Higuain, Juventus

Secondo fonti certe, Sky Sport, tra Juventu e Milan c’è l’accordo su tutto ciò che concerne lo scambio tra Higuain, Caldara e Bonucci. Per concludere l’operazione mancherebbe soltanto l’accordo tra l’attaccante ed il club rossonero. L’ex 9 del Napoli vuole trattare con la Juventus la buonauscita, ma anche conoscere al meglio le offerte d’ingaggio del Milan.

Bisogna anche convincere l’agente del Pipita, il fratello Nicolas che vuol conoscere il metodo di trasferimento. La Juventus ha proposto un prestito a 18 milioni di euro con un riscatto fissato a 38 milioni, ma la famiglia Higuain preferirebbe un trasferimento a titolo definitivo. Inoltre, a Torino l’attaccante argentino guadagna 7,5 milioni netti a stagione, mentre il Milan non vorrebbe andare oltre i 5. Difficile far quadrare il tutto, ma la volontà di arrivare ad un punto d’intesa c’è e si lavora ancora.

Milan-Higuain: il Chelsea alla finestra

Chelsea (getty images)

Il Chelsea osserva da molto vicino l’evolversi della trattativa tra Milan-Higuain-Juventus. Il club londinese vorrebbe portare in terra inglese l’attaccante ex Napoli e sarebbe pronto ad offrire circa 50 milioni di euro più Morata per poter avere in cambio sia Higuain che Rugani. Un’offerta allettante, ma che farebbe cadere la possibilità del club bianconero di arrivare a Bonucci. La possibilità potrebbe essere quella di prendere l’attaccante spagnolo dai Blues e girarlo al Milan, ma è davvero tutto molto complicato. La sensazione è che si concluda tutto in Italia, anche per non rinforzare un’avversaria di Champions come il Chelsea di Maurizio Sarri.