Pogba alla Juventus, Calciomercato: il francese tra Barcellona e Torino

0
435
Paul Pogba (getty images)

E’ un mercato incredibile, quello che si sta vivendo in casa Juve quest’estate. Cristiano Ronaldo è stato sicuramente il colpo del secolo, ma l’arrivo di Bonucci e la partenza di Higuain non sono stati da meno. Adesso si punta a Paul Pogba, e questo sarebbe assolutamente un colpo sensazionale!

Pogba è in rotta con il Manchester United e potrebbe dunque lasciare l’Inghilterra e la Premier League. Il rapporto con Josè Mourinho è ai minimi storici, tanto da far decidere al neo campione del mondo con la nazionale francese di voler lasciare i Red Devils solo dopo due anni dal suo arrivo, proprio dalla Juventus. Ruolo in campo sbagliato e poche attenzioni hanno fatto adirare il centrocampista che vorrebbe tornare a casa, a Torino, per riprendere un discorso lasciato a metà e puntare insieme alla Vecchia Signora alla conquista della Champions League.

Pogba-Juventus, un amore mai finito

Paul Pogba (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non solo la Juventus vorrebbe schierare a centrocampo Pogba, ma forse i bianconeri ne hanno più diritto, visto che sono stati proprio loro a farlo crescere ed emergere quando nessuno in Europa credeva in lui. Si sente in debito con la Juve e con il popolo juventino, lo stesso popolo che si è sentito un pò tradito dalla sua partenza verso Manchester, considerandolo quasi poco riconoscente verso chi lo aveva cresciuto e lanciato nel mondo del grande calcio: la Juventus.

Adesso però tutti conoscono Pogba e tutti faranno il possibile per acquistarlo. Molte squadre europee si sono interessate al forte centrocampista francese, tra queste il Barcellona pronto a presentare un’offerta straordinaria agli inglesi per portare in Spagna uno dei mediani più forti al mondo. Il Barca avrebbe pronti 100 milioni di euro cash, quelli che dovevano servire per l’acquisto di Griezmann, fuori mercato per l’Atletico Madrid. La Juventus non ha i soldi, al momento per puntare ad un acquisto cosi caro e potrebbe desistere.

Se parte Pjanic, Pogba sarà bianconero

Calciomercato Juventus, Pjanic
Miralem Pjanic, Juventus

La Juventus potrebbe desistere perchè il potere economico dell’offerta del Barcellona è alta e molto difficile da superare. Ma si potrebbe verificare una clamorosa girandola di centrocampisti che favorirebbe i bianconeri: Modric all’Inter, Milinkovic Savic al Bacellona, Pjanic al Real Madrid e con i soldi del bosniaco, Pogba alla Juventus. Sarà cosi?