Rabiot alla Juventus, Calciomercato: si tenta il colpo a parametro zero

0
394
Rabiot calciomercato Juventus
Rabiot alla Juventus

Juventus fortemente interessata al centrocampista del PSG. Il giocatore non vuole rinnovare, possibile acquisto a gennaio o nell’estate prossima a parametro zero.

Il mercato estivo è appena chiuso ma i dirigenti della Juventus pensano costantemente a come poter migliorare la formazione anno dopo anno. Il 17 agosto, nell’ultimo giorno di mercato, è stato svincolato Claudio Marchisio e, è rimasto un buco a centrocampo. La decisione potrebbe ricadere sul francese?

Rabiot alla Juventus, la situazione

Calciomercato Juventus Rabiot Psg
Adrien Rabiot @ Getty Images

Il calciatore non appare convinto del rinnovo che gli è stato offerto da parte del PSG e vorrebbe cambiare aria. La Juventus, forte del suo fascino e della sua grandezza, ha da tempo messo gli occhi sul ragazzo classe 1995. Rabiot all’età di 23 anni ha già collezionato oltre 140 presenze e messo a segno 10 reti.

La società bianconera ha intenzione di puntare forte sul giocatore e lo dimostrano gli interessamenti continui di Marotta e Paratici. La Juventus sta valutando se vi siano margini di trattativa per acquistarlo nel mercato di riparazione invernale o se attendere che si liberi a zero nel prossimo mercato estivo. La sensazione è che Rabiot possa diventare un futuro giocatore della Juventus.

L’offerta di rinnovo del PSG

Calciomercato Juventus Rabiot Psg
Rabiot @ Getty Images

Il club francese ha formalizzato una proposta ufficiale al calciatore. L’offerta prevede un contratto quinquennale da cinque milioni di euro a stagione. L’agente e il giocatore riflettono sulla proposta di rinnovo (attualmente Rabiot percepisce 2 milioni all’anno), ma la sensazione è che si vada verso un rifiuto. La Juventus attende vigile prima di sferrare l’assalto decisivo.