Marchisio, Calciomercato Juventus: ecco dove giocherà!

0
515

 

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio (getty images)

Dopo il commosso saluto alla sua Juventus, 25 anni dopo, Claudio Marchisio è pronto a partire per una nuova destinazione, ancora misteriosa.

Ufficialmente Claudio Marchisio non è più un giocatore della Juventus. Il contratto che lo legava ai bianconeri ha perso la sua validità e ora il centrocampista cresciuto tra le fila della Vecchia Signora è libero di scegliere il suo futuro. Prima, però, di dedicarsi ai nuovi colori che sostituiranno quelli di una vita intera, il Principino ha voluto ringraziare la società e i tifosi, che lo hanno sempre sostenuto, anche durante il buio degli infortuni. Con una lunga lettera, l’ormai ex numero 8 bianconero, ha ripercorso la sua lunga carriera alla Juventus, cominciata a 7 anni, ribadendo l’attaccamento alla maglia che sta per lasciare.

Marchisio, Calciomercato Juventus: c’è un indizio sulla sua prossima destinazione

Marchisio
Claudio Marchisio © Getty Images

Dopo aver pubblicato la lettera di addio, Marchisio ha deciso di intervenire sui social con una brevissima diretta che ai più attenti è sembrata un indizio sulla prossima squadra che lo accoglierà. Nel video il giocatore esordisce con un “Bonjour a tutti!” e molti hanno subito pensato ad una destinazione francese per il centrocampista. Lo stesso giocatore ha poi dato appuntamento ai suoi tifosi per l’ultimo saluto al centro sportivo della Continassa.

L’amore per la Juventus non è un sentimento destinato a scomparire e un futuro lontano dai bianconeri era inimmaginabile fino a qualche tempo fa. Poi i nuovi acquisti e il conseguente nuovo assetto della squadra hanno costretto i campioni d’Italia a ripensare a quali pedine siano davvero indispensabili e a quali è possibile rinunciare.

Marchisio, Calciomercato Juventus: tutte le possibili destinazioni del Principino

Centrocampista Juventus
Claudio Marchisio © Getty Images

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna del Correre di Torino. La destinazione più probabile era il Monaco, fino alla smentita del ds del club monegasco, Michael Emenalo. L’opzione più plausibile resta lo Sporting Lisbona, possibilmente capitanato da Mr Ranieri. In alternativa ci sono Siviglia, Betis oppure le offerte giunte dalla MLS americana: Montreal Impact e New York City. Si allontanano altre destinazioni, come Arabia Saudita, Australia o Giappone.

Alessandra Curcio