Tonali alla Juventus, Calciomercato: il nuovo Pirlo ad un passo dai bianconeri

0
452
Andrea Pirlo

La Juventus continua a lavorare per poter rinforzare ancor di più la propria rosa. Si lavora per mettere a segno, se possibile, qualche colpo già nel mercato di gennaio.

Oltre ai soliti nomi, cioè vale a dire, Paul Pogba, Marcelo e Piatek, che sarebbe da definire colpi da presente, la Juventus pensa anche al futuro. I bianconeri, in tal senso, avrebbero individuato uno degli obiettivi più interessanti. Sandro Tonali del Brescia.

Calciomercato Juventus, Tonali vicino ai bianconeri

Pavel Nedved, Fabio Paratici e Andrea Agnelli
Pavel Nedved, Fabio Paratici e Andrea Agnelli ©Getty Images

E’ sempre più insistente il pressing della Juventus su Sandro Tonali. Il centrocampista del Brescia, secondo gli esperti, è considerato il nuovo Andrea Pirlo. Sono ore importanti per il giovanissimo di proprietà delle Rondinelle. Infatti, secondo quanto riporta Mediaset, nei prossimi giorni Tonali potrebbe scegliere il suo futuro con la Juventus favorita su tutte. Fabio Paratici sta portando avanti la trattativa con Massimo Cellino e il valore del giocatore al momento si aggira sui 20 milioni di euro. Sul promettente centrocampista, non ci sono solo i bianconeri. Infatti, oltre alla Juventus anche Inter, Roma e Napoli avrebbero messo nel mirino il giovanissimo talento. Novembre potrebbe essere il mese decisivo per concludere la trattativa che porterebbe Tonali alla Juventus. Secondo indiscrezioni i bianconeri avrebbero pronta un’offerta di 15 milioni più bonus per strappare il regista dalla corte di Cellino. Si pensa comunque, che qualora il calciatore venisse acquistato dalla società torinese a gennaio, verrebbe lasciato ugualmente al Brescia.

Calciomercato Juventus, De Ligt il difensore del futuro

Calciomercato Juve de Jong Ajax de Ligt
Frenkie De Jong @ Getty Images

Proprio in prospettiva futura, la Juventus avrebbe individuato in Matthijs de Ligt, centrale dell’Ajax come difensore centrale del futuro per i bianconeri. E’ da mesi tra i primi della lista di Paratici e anche se il giocatore più volte si è offerto al Barcellona, l’affare può realizzarsi a fine stagione. Il ragazzo, classe 1999, costa 40 milioni, ed è uno dei punti di forza dell’Ajax che vorrebbe non venderlo a meno che non arrivi una clamorosa offerta. Già a gennaio potrebbe arrivare alla corte di Massimiliano Allegri vista anche la possibile partenza di Daniele Rugani.