Simeone attacca Chiellini, ultime notizie: pesante il tecnico argentino

0
368
Giorgio Chiellini, Juventus

La Juventus, ieri sera, ha giocato al Wanda Metropolitano di Madrid la gara di andata degli ottavi di finale contro i Colchoneros. Tante le polemiche, soprattutto dopo l’utilizzo della VAR, con il gol annullato ad Alvaro Morata per un presunto fallo ai danni di Giorgio Chiellini, difensore bianconero. A gettare benzina sul fuoco, però, ci ha pensato l’allenatore degli spagnoli Diego Simeone dopo a partita, nelle interviste rilasciate ai giornalisti.

Juventus, arriva il duro attacco di Simeone

Atletico Madrid Juventus, Simeone

Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, dopo la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League ha parlato ai giornalisti: “Nessun giro di parole, non scherziamo proprio. Giorgio Chiellini è alto 187 cm, Non è concepibile che vada per terra con quella semplicità. Se fosse successo nell’area di rigore della Juventus non avrebbero mai fischiato la massima punizione. All’esecuzione del suo tuffo do 10 come voto”, queste le sue parole sulla presunta simulazione di Chiellini. Ricordiamo che in questo frangente è stato annullato il primo vantaggio degli spagnoli, siglato dall’ex di giornata Alvaro Morata.

L’Atletico Madrid si è visto cancellare, nel corso della partita del Wanda Metropolitano, anche un calcio di rigore. Dopo l’assegnazione dell’arbitro, per un fallo di Mattia De Sciglio su Diego Costa, la VAR ha decretato che il fallo fosse avvenuto all’esterno dell’area di rigore e di conseguenza è stata comandata una, semplice, punizione dal limite.