Napoli Juventus probabili formazioni, dubbi per Allegri

0
330
Napoli Juventus probabili formazioni

Le probabili formazioni di Napoli Juventus ci parlano ancora di alcuni dubbi per Massimiliano Allegri a nove giorni dalla gara contro l’Atletico Madrid dove i bianconeri si giocano il loro futuro in Europa. C’è grande attesa anche per stasera, ma la testa sembra essere nettamente proiettata al 12 marzo quando servirà un’impresa per eliminare i colchoneros di Diego Pablo Simeone.

Napoli Juventus probabili formazioni, dubbi per Allegri

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli Juventus:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo All. Allegri.

I dubbi del mister

I bianconeri devono decidere se chiudere stasera il campionato di Serie A oppure se convincersi che la gara è superflua visti i 13 punti di vantaggio. La sensazione è che possa essere un bell’allenamento per la sfida del 12 contro i madrileni. Quindidovrebbero giocare tutti i titolari. Ci sarà Cristiano Ronaldo che in settimana si è allenato a parte a causa di un problema alla caviglia rimediato dopo un pestone contro il Bologna. Ci sarà anche Mario Mandzukic davanti con il trio d’attacco completato Federico Bernardeschi che rimane in ballottaggio e favorito su Paulo Dybala.

In mezzo al campo dovrebbero essere confermati i titolarissimi Miralem Pjanic e Blaise Matuidi, con ballottaggio per il terzo posto dove vediamo Emre Can favorito su Rodrigo Bentancur. In porta confermato Szczesny che si riprende la porta dopo che Perin ha giocato titolare contro il Bologna, facendo anche due parate importanti. La difesa si dovrebbe schierare con la solita linea a quattro con Joao Cancelo, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Difficile pensare che possa riposare il capitano con Daniele Rugani e Martin Caceres che sono comunque pronti per ogni evenienza.

Elisabetta Roberi