Vittoria scudetto, Napoli Juventus, bianconeri a +16

0
329
Juventus vicina allo scudetto

Vittoria scudetto. La Juventus conquista a Napoli, probabilmente, la vittoria scudetto. Infatti, i bianconeri sono riusciti a battere al San Paolo il Napoli di Carlo Ancelotti portandosi a + 16 sugli azzurri ipotecando, di fatto l’ottavo scudetto consecutivo.

Vittoria scudetto, Napoli Juventus: bianconeri a +16

La Juventus vola sedici punti di vantaggio sul Napoli dopo la vittoria ottenuta al San Paolo sui partenopei. Gara condizionata dagli episodi da una parte e dall’altra. Juventus in vantaggio grazie al primo gol su calcio di punizione di questa stagione realizzato da Pjanic. Punizione fischiata per fallo di Meret su Ronaldo, in quest’azione viene espulso l’estremo difensore azzurro e quindi Napoli in dieci dopo 26 minuti. A poco dalla fine del primo tempo arriva il 2-0 bianconero con Emre Can che di testa batte Ospina.

Nella ripresa cambia nuovamente il match. Espulso Pjanic per doppio giallo. Il Napoli inizia a fare la partita e schiacciare i bianconeri nella propria metà campo. È un assedio. Arriva a pochi minuti dalla fine un calcio di rigore (dubbio) assegnato ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Lorenzo Insigne che però manda sul palo il pallone del 2-2. Finirà così, Juventus batte Napoli 2-1 e bianconero ad un passo dall’ottavo scudetto consecutivo!