Altro record per la Juventus, ecco a cosa puntano i bianconeri

0
357
Juventus verso un nuovo record

Altro record per la Juventus. I bianconeri viaggiano a passo spedito l’ottavo scudetto consecutivo. Infatti, grazie al successo in casa del Napoli, i bianconeri sono arrivati addirittura a +16 sui partenopei.

L’ultima volta che dopo 26 giornate di campionato si era registrato un distacco simile si registrò nella stagione 2006/2007 con l’Inter capolista e la Roma ad inseguire.

La Juventus punta ad un clamoroso record

Juventus

La Juventus di Allegri ha fatto registrare numerosi record negli ultimi anni. I bianconeri, ieri al San Paolo hanno stabilito il proprio primato di imbattibilità esterna in Serie A: 26 trasferte consecutive senza sconfitte. Ad oggi il record assoluto rimane quello del Milan di Capello con 38 trasferte senza perdere dal 1991 al 1993.

Ma la cosa che lascia tutti a bocca aperta sono i  72 punti già conquistati e considerando i 36 ancora in palio, i bianconeri potrebbero chiudere a 108 punti e stabilire dunque il nuovo record per la Serie A. Al momento il record appartiene alla Juve di Conte: 102 punti nel 2013/2014. La Juventus, invece per vincere il tricolore deve conquistare gli ultimi venti punti. Pertanto i bianconeri sono davvero ad un passo dal loro 35imo o 37imo scudetto della loro storia, un tricolore vinto con una facilità disarmante battendo la seconda in classifica sia all’andata che al ritorno, macinando vittorie su vittorie senza alcuna difficoltà.