Juventus-Inter, lo Stadium ai tempi del coronavirus: le foto

0
406

Juventus-Inter, lo Stadium ai tempi del coronavirus: le foto del prepartita. Atmosfera surreale per il big match della ventiseiesima giornata.

@ Getty Images

A pochi minuti dall’inizio di Juventus-Inter c’è la consapevolezza che non sarà una partita come tutte le altre. E il motivo non sono soltanto le porte chiuse. La paura per il coronavirus, la sensazione che potrebbe essere l’ultima partita prima di una sospensione, chissà quanto lunga.

@ Getty Images

Le notizie ufficiali che arrivano dalla Protezione Civile sono preoccupanti. Cresce l’epidemia: i malati sono 6.387, 1326 più di ieri, 366 i decessi e 622 i guariti. Italia seconda per morti dopo la Cina. Difficile in questo particolare contingente pensare solo al calcio.

@ Getty Images

Juventus-Inter, le foto dello Stadium prima dell’inizio della partita

Eppure lo spettacolo deve andare avanti. Solo che c’è da chiedersi quale sarà lo spettacolo, visto che anche i calciatori sono preoccupati e c’è uno sciopero alle porte. Uno sciopero che potrebbe però essere anticipato dalla decisione del governo di sospendere il campionato. Perché se la Lega Serie A vuole andare avanti, le dichiarazioni del ministro Spadafora “Irresponsabile fare giocare le partite oggi” vanno in senso opposto.

@ Getty Images

E nel frattempo arriva la risposta di Dal Piano: “Le affermazioni del ministro Spadafora sono sbagliate nel merito e nella sostanza. Il ministro ignora le norme e rifiuta la responsabilita’ del suo ruolo. Invece di fare demagogia sia coerente con le proprie azioni di governo e se necessario emani un Decreto assumendosi responsabilità che sta scaricando su altri”.