Calciomercato Juventus, la richiesta è di 5 milioni per rinnovare

0
303

La Juventus ha ricevuto la richiesta di 5 milioni di euro per procedere con il rinnovo di contratto. Allegri ha chiesto di accontentare Chiellini.

Calciomercato Juventus
Dirigenza Juventus, Andrea Agnelli (Getty)

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione. Chiellini aspetta con ansia il faccia a faccia con Andrea Agnelli per prendere una decisione definitiva sul suo futuro di calciatore. E non solo. Si erano già visti prima della partenza per l’Europeo nella sede milanese del club e si erano dati appuntamento a fine mese. Secondo chi gli è vicino, addirittura, potrebbe anche decidere di puntare al Mondiale in Qatar a fine 2022. E ciò potrebbe indurlo a optare non più per un rinnovo di una stagione (come concordato), ma sottoscrivere un contratto biennale.

LEGGI ANCHE >>> Kaio Jorge, la Juventus si inserisce in una trattativa

Chiellini e il rinnovo con la Juventus

Calciomercato Juventus
Chiellini ©Getty Images

Sinora Chiellini ha sempre avuto un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. Un target legato anche a tutti quegli infortuni che gli hanno impedito negli anni di essere sempre presente. All’ultimo giro di lancette, però, il capitano avverte l’esigenza di fare un salto retributivo. Se non di toccare i livelli retributivi di Bonucci (6,5 milioni netti), almeno attestarsi a quota 5. Sullo sfondo c’è la Juve, che è obbligata a contenere i costi nell’anno, ma il mondo bianconero non ha dubbi che si troverà un accordo.