Salernitana-Juventus, rivoluzione in difesa: scelti i titolari

0
317

Salernitana-Juventus, ecco chi saranno i due centrali nella partita dell’Arechi. La sua presenza non era affatto scontata alla vigilia.

C’è un solo modo per uscire dalla tormenta: ricominciare a vincere. Ed è questo che dovrà fare la Juventus nel turno infrasettimanale di Salerno. Per allontanare la crisi e tornare a respirare dopo una settimana complicatissima, in cui hanno pesato anche le note vicende extrasportive. La Salernitana fa poca paura, è vero: ultima in classifica, non dà ancora la sensazione di aver assorbito il salto di categoria. Ma, in queste condizioni, i bianconeri non possono permettersi di prendere quest’appuntamento sottogamba.

Allegri ©LaPresse

Massimiliano Allegri lo sa bene ed è per questo motivo ieri in conferenza stampa ha cercato di stemperare gli animi e abbassare la tensione. Perché quando vengono a mancare le certezze anche un avversario nettamente inferiore sul piano tecnico e qualitativo come quello granata può diventare un ostacolo.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, per arrivare a Vlahovic e Tchouameni c’è un piano

Salernitana-Juventus, c’è Chiellini con De Ligt

Juventus
Danilo e Chiellini @LaPresse

Tra poco meno di un’ora il tecnico livornese renderà nota la formazione anti-Salernitana. Ma qualche minuto fa è uscita un’indiscrezione che riguarda la composizione della linea difensiva. A svelarla, il giornalista Romeo Agresti tramite il proprio profilo Twitter. A sorpresa si registra il ritorno di Giorgio Chiellini, che in mezzo prenderà il posto di Bonucci. Il capitano della nazionale è reduce da un infortunio e in teoria sarebbe dovuto rimanere in panchina nel match dell’Arechi.

Invece Allegri ha scelto lui per comandare la difesa bianconera. Al suo fianco ci sarà Matthijs De Ligt, il giovane centrale olandese che è ormai diventato un intoccabile per l’allenatore toscano.