Calciomercato Juventus, i rapporti con il suo club sono ormai ai minimi termini. E i bianconeri potrebbero approfittarne già a gennaio.
In passato è stato più volte accostato alla Juventus. Ma nel prossimo mercato di gennaio potremmo assistere ad un affondo decisivo da parte della società bianconera. Perché a quanto pare i rapporti tra Layvin Kurzawa e il Psg sono ormai ridotti ai minimi termini e il terzino della nazionale francese, classe 1992, non vede l’ora di salutare Parigi. Il motivo? Da quando è iniziata la stagione ha collezionato a malapena una presenza. Il resto del tempo lo ha trascorso tra tribuna e panchina. Mauricio Pochettino, tecnico della corazzata parigina, non lo vede.
Questo nonostante nell’estate 2020 il direttore sportivo Leonardo gli abbia fatto firmare un’importante estensione contrattuale, addirittura per altre quattro stagioni, fino al 2024. Una scelta che lo stesso giocatore pare ritenga inspiegabile e contraddittoria, che stona con la scarsa considerazione che il club sta mostrando nei suoi confronti.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, annuncio alla radio | Doppio colpo dalla Lazio
Calciomercato Juventus, occhi puntati su Kurzawa
Secondo il quotidiano sportivo francese l’Equipe, lo scorso agosto Kurzawa avrebbe addirittura lanciato una sorta di “maleficio” su Leonardo. Le sue parole, ripetute più volte all’interno dello spogliatoio, sarebbero state queste: “Chi mi ha fatto prolungare (in riferimento al direttore sportivo brasiliano, ndr) lascerà il Psg prima di me!”, anticipando involontariamente un curioso dettaglio sul futuro dell’ex dirigente del Milan. ad ogni modo, la rottura appare abbastanza evidente.
E qui si inserirebbe la Juventus, che sta cercando un possibile sostituto di Alex Sandro, nel caso in cui il laterale verdeoro dovesse lasciare Torino durante il mercato di riparazione.