Calciomercato Juventus, attesa spasmodica | Allegri a mani vuote

0
278

Aumentano sempre di più le voci che riguardano i movimenti di calciomercato della Juventus per l’estate ormai alle porte.

La squadra di Allegri è chiamata a concludere a testa alta il proprio cammino in campionato, dove non ci sono più obiettivo da raggiungere. Ormai il quarto posto è in cassaforte e non c’è l’opportunità di migliorarlo. Conquistato dunque il traguardo minimo della qualificazione alla prossima Champions League, anche se i tifosi si aspettavano decisamente di più dai loro beniamini.

Presto dunque arriverà il momento di prendere altre decisioni importanti per la dirigenza bianconera. Che dovrà capire chi potrà fare del progetto sportivo per la prossima stagione. Sono attese nella squadra bianconera diverse novità in tutte le zone del campo, considerato che bisognerà in primis trovare gli eredi di Dybala e Chiellini, la cui esperienza torinese sta per terminare.

Calciomercato Juventus, Alonso spinge: vuole andare al Barcellona

calciomercato juventus

Si dovrà cercare però anche una alternativa sulla fascia sinistra, considerando il possibile divorzio da Alex Sandro. Il calciatore brasiliano infatti in estate potrebbe cambiare casacca. Emerson Palmieri e Renan Lodi continuano ad essere le alternative maggiori, anche se non si escludono altri nomi. Perde quota invece Marcos Alonso.

Come riporta infatti ESPN l’esterno ex Fiorentina ancora non ha potuto incontrare i vertici del Chelsea per manifestare l’intenzione di andare via per giocare nel Barcellona. Spera di farlo a breve, visto che giovedì è in programma una partita dei londinesi. Gli spagnoli spingono, Alonso viene considerato un acquisto importante per la fascia sinistra, un elemento con caratteristiche diverse da quelle di Jordi Alba.