Calciomercato Juventus, addio dopo quattro anni: ultim’ora ufficiale

0
571

Calciomercato Juventus, è arrivata anche l’ufficialità: lascia la compagine bianconera dopo quattro anni. Ecco l’annuncio.

Dopo l’ufficialità del trasferimento di Vrioni, che approderà in Mls, la Juventus ha annunciato un’altra cessione.

Calciomercato Juventus
Cherubini ©️LaPresse

Si tratta dell’operazione legata all’estremo difensore Franco Israel, che dopo aver militato per quattro anni nelle giovanili bianconere, ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà allo Sporting Lisbona. Futuro in Portogallo per l’estremo difensore classe ‘2000, che passa allo Sporting a titolo definitivo. Ecco uno stralcio della nota diramata dalla “Vecchia Signora” sul proprio sito ufficiale:

“Nella stagione 2022/2023 Franco Israel inizierà un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo quattro anni in bianconero, infatti, il portiere uruguaiano cambierà casacca e vestirà la maglia dello Sporting CP per giocare nella massima serie portoghese. Il classe 2000 si trasferisce nel club lusitano a titolo definitivo.

Israel lascia la Juventus, come dicevamo, dopo un lungo percorso che l’ha visto passare dalla Primavera all’Under 23 mettendo in mostra tutto il suo talento. Sicuramente l’ultima annata è stata emblematica in questo senso perché Franco ha difeso i nostri pali in 39 partite mantenendo la porta inviolata in 12 occasioni, 4 delle quali nello straordinario percorso compiuto nei playoff. Numeri importanti, frutto di una stagione estremamente positiva per tutto il gruppo allenato da Mister Zauli.”