Juventus, Di Maria rompe il silenzio: annuncio ufficiale sui social

0
367

Juventus, l’attaccante argentino è stato il grande protagonista in negativo del match con i brianzoli per via dell’espulsione. 

Anche i più grandi sbagliano, è il caso di dire. Sì, perché un reazione del genere è davvero insolita per un calciatore del suo calibro, ma soprattutto per uno con il suo bagaglio di esperienza. Ma oggi Angel Di Maria, a Monza, ha dimostrato di essere fatto di carne e ossa. Ha commesso un errore, replicando alle continue provocazioni del biancorosso Izzo, rimediando un cartellino rosso che, vuoi o non vuoi, ha finito per compromettere la partita della sua Juventus. Non si sa come sarebbe finita con lui in campo, magari i bianconeri avrebbero perso ugualmente, ma la gravità del gesto resta.

Di Maria
Di Maria ©️LaPresse

Un rosso che molto probabilmente gli costerà due giornate di squalifica. Dopo la sosta l’argentino potrebbe restare out per ben due turni: un’assenza che inevitabilmente peserà, visto che la sua qualità è indispensabile per una squadre che di idee ne ha poche.

Juventus, Di Maria: “La sconfitta è colpa mia”

Juventus Di Maria Squalifica
Angel Di Maria ©LaPresse

Non c’è pace, dunque, per il “Fideo”. Rientrato dall’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutto il primo mese della stagione, ora è costretto a fermarsi nuovamente. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, l’ultima volta che Di Maria aveva rimediato un’espulsione diretta era stato nel lontano 2017, in un match di Ligue 1 tra Psg e Nizza. Lui stesso si è accorto immediatamente di aver sbagliato e a poche ore dalla fine della partita del Brianteo ha chiesto scusa ai tifosi attraverso un lungo messaggio sui social. “Voglio scusarmi con tutti per questa reazione inappropriata – ha scritto su Instagram l’attaccante di Rosario – Aver lasciato la squadra con uno in meno in un momento così difficile del campionato ci ha fatto perdere la partita. Aver perso è solo colpa mia. Mi dispiace così tanto. Sono un professionista ma anche un essere umano che commette errori e sa riconoscerli”.