Dalla Juventus alla Roma, conferma ufficiale: “Lo accontenteremo”

0
327

Calciomercato Juventus, la rivelazione non lascia spazio a dubbi o incertezze: la rivelazione del dirigente è una sentenza.

La gara contro la Juventus assume una valenza importantissima in casa bianconera. I bianconeri vanno infatti a caccia di un’altra vittoria dopo quella con la quale la compagine di Allegri si è imposta in Europa League contro il Friburgo. Allo “Stadium” Di Maria e compagni se la vedranno con una Sampdoria che però va a caccia di punti preziosissimi con cui rivitalizzare la propria posizione in classifica.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri con José Mourinho – juvelive.it

A bocce ferme si ragionerà poi su eventuali colpi in entrata. Traccia sicuramente da monitorare con attenzione e che potrebbe rivelarsi gravida di importanti conseguenze nel corso delle prossime settimane. Sono diversi i settori del campo finiti sotto la lente di ingrandimento della Juventus, che ad esempio da tempo ha messo nel mirino Davide Frattesi. La mezzala del Sassuolo ha calamitato l’interesse di diverse big del nostro campionato. Tra i club maggiormente interessati all’acquisto del gioiello di Fidene c’è soprattutto la Roma di José Mourinho.

Calciomercato Juventus, Frattesi alla Roma: il punto di Carnevali

I giallorossi in tempi e modi diversi hanno provato a capire gli eventuali margini di manovra. Il Sassuolo, però, si è sempre dimostrata una bottega molto cara. I neroverdi hanno fissato la valutazione di Frattesi sui 30 milioni di euro: cifra che la Roma non sarebbe disposta a sborsare, al netto della percentuale sulla futura rivendita del centrocampista che spetta sempre ai capitolini.

Calciomercato Juventus, reparto stravolto: il triplo colpo è imminente
Frattesi – Juvelive.it

Ecco perché Pinto ha provato ad inserire nella trattativa con gli emiliani qualche contropartita tecnica. Che questa possa essere la traccia giusta attorno al quale innervare la futura trattativa è testimoniato dalle parole rilasciate da Daniele Carnevali al “Corriere dello Sport”: Credo che il Sassuolo debba essere visto come un trampolino di lancio. Frattesi ha tutto per fare questo salto di qualità: bisogna trovare un accordo che vada bene alle tre componenti, compreso il calciatore. Troveremo la soluzione migliore e al di là della trattativa economica proveremo ad accontentare il calciatore.”