Svolta per l’erede di Di Maria: colpo a costo zero per la Juventus

0
292

Arriva la svolta per l’erede di Angel Di Maria: sfida a quattro per l’attaccante della Premier. C’è anche la Juve

La Juventus è alla ricerca di operazioni a parametro zero che possano permettere alla società di mantenere una stabilità economica.

Di Maria calciomercato
Angel Di Maria ©LaPresse

A fine stagione ci saranno diversi addii, visti i tanti big in scadenza a giugno 2023. In particolare Alex Sandro, Juan Cuadrado, Adrien Rabiot e Angel Di Maria. Quest’ultimo è arrivato in estate e sembra già in procinto di lasciare Torino. Il suo obiettivo è quello di tornare in Argentina, per chiudere la carriera dove tutto è iniziato, al Rosario Central. Prima, però, ha intenzione di affrontare un’ultima grande tappa europea. Sarà complicato per la Juventus convincerlo a rimanere, alla luce anche delle situazioni extra-campo che non danno certezze né ai tifosi né ai giocatori su quello che potrà essere il futuro. La Juventus sta cercando dei sostituti all’altezza per portare avanti una vera e propria rivoluzione che potrebbe coinvolgere anche Massimiliano Allegri. Molto dipenderà dall’esito del campionato e dal percorso in Europa League. In caso di successo, Allegri potrebbe essere confermato. Viceversa, ci sono buone possibilità che anche la guida tecnica possa cambiare. Intanto la Juventus sta lavorando anche a un nuovo attaccante che possa rimpiazzare Angel Di Maria.

Juventus, svolta per Zaha: i bianconeri sfidano le big per il colpo a costo zero

La Juventus sta monitorando diversi giocatori per rinforzare il reparto offensivo, sia in Serie A che all’estero.

Zaha calciomercato Juventus
Wilfried Zaha ©LaPresse

La situazione di Dusan Vlahovic non è ancora chiara e continua il pressing delle big di Premier League. Incertezza anche su Milik che potrebbe non essere riscattato a fine stagione. Secondo quanto riferito dal ‘Telegraph’, la Juventus è sulle tracce dell’attaccante del Crystal Palace, Wilfried Zaha che andrà via a parametro zero a fine stagione. L’ivoriano classe ’92 è in scadenza ed è nel mirino della Juventus, così come di altri tre club di prima fascia come Barcellona, Arsenal e Chelsea. Una sfida a 4 per Zaha che sta per lasciare il club con cui è cresciuto sin dalle giovanili. Il 30enne fin ora ha collezionato 7 gol e 3 assist in stagione e piace molto ai bianconeri, soprattutto per la sua capacità di svariare su tutto il fronte offensivo. La Juventus è in corsa e proverà ad accaparrarsi l’attaccante ivoriano.