Calciomercato Juventus, il nuovo allenatore non può nulla: avventura finita

0
309

Sono ormai mesi che si accavallano voci di calciomercato che riguardano la Juventus e le sue mosse per il futuro.

Un futuro che adesso è una grande incognita per la squadra di Allegri, che sta cercando con tutte le sue forze di riuscire a conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. In campionato il traguardo è alla portata, ma rimane il punto interrogativo della possibile penalizzazione che potrebbe rimescolare le carte.

Calciomercato Juventus, il nuovo allenatore non può nulla: avventura finita
Sfuma un altro obiettivo della Juventus @LaPresse

Si cercherà anche di arrivarci attraverso l’Europa League, con la semifinale contro il Siviglia di giovedì prossimo che rappresenta uno snodo cruciale. Non sarà semplice riuscire a superare gli spagnoli, una squadra che in questo torneo ha un dna vincente come pochi. Cosa succederà poi in chiave mercato dipenderà anche dai risultati che saranno conquistati e da quel che accadrà nelle prossime settimane, è facile immaginare che si punterà sempre di più sulla linea verde. Che del resto sta dando grandi soddisfazioni ad Allegri.

Juventus, niente Mount: lascia il Chelsea ma va all’Arsenal

Nel frattempo alcuni obiettivi potenziali della Juventus rischiano di accasarsi altrove. Qualcuno, come il laterale sinistro Grimaldo, lo ha già fatto visto che si è accasato al Leverkusen. Anche il futuro di Mason Mount difficilmente sarà nel campionato italiano, stando ai rumors che arrivano dall’Inghilterra.

Calciomercato Juventus, il nuovo allenatore non può nulla: avventura finita
Mason Mount, stella del Chelsea

Il gioiello del Chelsea è destinato a cambiare maglia nel corso dell’estate e lo conferma pure “The Sun”. Che spiega che il giocatore ha preso la decisione di lasciare i Blues, dopo una vita spesa con quella maglia, nonostante l’arrivo in panchina di Pochettino. Non ci sarà alcun rinnovo contrattuale e dunque il Chelsea lo dovrà cedere in estate per non perderlo poi a parametro zero. Con l’Arsenal in pole position, pronto ad accoglierlo per rinforzare la sua rosa.