Mercato Juventus, l’infinito addio di Marco Pjaca

0
272

Mercato Juventus e Marco Pjaca. Anche quest’anno la Juventus e Marko Pjaca sono alla ricerca di una soluzione a un problema che sembra non avere soluzione.

Sfogliando l’album delle sessioni di mercato degli ultimi anni della Juventus, c’è un grande buco nero. Un vuoto che rappresenta un grande rimpianto, per quello che sarebbe potuto essere e non è mai stato.

Mercato Juventus e Marco Pjaca
Marko Pjaca (Foto ANSA juvelive.it)

E’ il 21 luglio 2016 quando viene annunciato l’acquisto di Marko Pjaca da parte della Juventus. La società bianconera lo ha acquistato per la somma di 23 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria. Dopo aver firmato un contratto quinquennale, il talento croato ha scelto la maglia numero 20.

Esterno, trequartista o seconda punta, Pjaca riesce a coprire al meglio l’intero fronte offensivo. Dotato di grande abilità tecnica e velocità è uno dei talenti più seguiti e ammirati a livello europeo. Questo fino al 28 marzo 2017 quando, durante una partita con la nazionale croata, subisce un grave infortunio al ginocchio destro.

L’infortunio lo costringe ad uno stop durato otto mesi e da quel momento la carriera di Marko Pjaca è stato un continuo interrompersi a causa di infiniti infortuni. Quell’insieme di doti tecniche e atletiche si sono come sgonfiate quel 28 marzo. A luglio Pjaca ha iniziato il suo settimo raduno con la Juventus, con le rituali visite mediche e quel sorriso ogni anno più spento.

Mercato Juventus e Marco Pjaca

Per anni è stato il compito di Fabio Paratici, da quest’anno toccherà a Cristiano Giuntoli. cercare di trovare una soluzione definitiva per Marko Pjaca.

Cristiano Giuntoli e Pjaca
Cristiano Giuntoli (Foto ANSA juvelive.it)

In questi anni è stato un continuo andare e venire dai prestiti. Un lavoro difficile per la Juventus, una condizione umiliante per il giocatore che soltanto pochi anni fa era considerato un crack. Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino ed Empoli rappresentano il rosario di esperienze, prima dell’ennesimo ritorno alla Juventus.

Romeo Agresti di goal.com. ha provato a fare il punto della situazione riguardante Marko Pjaca, uno degli esuberi della Juventus. Il 28enne croato è alla ricerca di una nuova collocazione. La società bianconera spera di trovare una soluzione definitiva per il croato tra le varie proposte che sono presenti per lui sul tavolo del direttore Giuntoli.

Vi sono un paio di offerte provenienti dalla Turchia e l’ipotesi concreta del Ludogorets. Un’opportunità interessante potrebbe giungere dalla Serie B. Il Pisa, infatti, sembra intenzionato ad avvalersi delle qualità del croato per rafforzare la squadra al fine di agguantare la Serie A sfuggita durante lo scorso campionato.

La Juventus, Marko Pjaca e quell’infinito addio che dura da sette anni.